L'anticonformismo è la manifestazione più coraggiosa e allo stesso tempo più incauta di libertà.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    11
    postato da , il
    Atheist,hai perfettamente ragione.L anticonformista è semplicemente una persona che dice e si manifesta per come è.Non bisogna urlare ai 4 venti la propria diversita.  Essa è qualcosa che ti esce spontaneamente.
    Anticonformisti si è sin da bambini.
    10
    postato da , il
    yeeeeeeeeeeeeeeeeee
    9
    postato da , il
    Ma essere anticonformisti sta diventando una moda?!?
    Tutti dicono di pensare con la propria testa, di essere diversi dagli altri, di andare contro la corrente.. queste affermazioni potevano essere vere negli anni del 68', ma oggi nessun giovane (e anche molti adulti, come avete dimostrato nei commenti sopra) sa cos'è davvero l'anticonformismo e cosa vuol dire esserlo! moltissimi giovani vogliono emergere per sentirsi diversi (proprio perchè sanno di NON esserlo) e con questo bisogno di sentirsi diversi e con la loro voglia di essere unici dimostrano invece proprio la loro normalità!! leggendo wikipedia in rete, o letto che "l'anticonformismo è il rifiuto delle idee e dei comportamenti prevalenti". Niente di più sbagliato! Rifiutare qualsiasi idea solo perchè prevalente nella società e a volte senza neanche conoscerla del tutto NON E' ANTICONFORMISMO! E' IGNORANZA! Sembra che gli anticonformisti siano contrari a qualsiasi idea della così detta "massa" così, per principio! Per essere davvero anticonformsti bisogna intanto avere una cultura, sapere e conoscere le idee a cui si dice di essere contrari! I giovani hanno preso e deformato del tutto i principi del vero Anticonformismo! Per loro è la trasgressione, che una sua sfumatura, ma non un suo sinonimo! (e pur sempre non una trasgressione per principio e su tutto) ma soprattutto sono convinti che l'anticonformismo SIA ATTIRARE L'ATTENZIONE su di sè, ed essere notati per le proprie diversità (forzate!!) Frasi come"differenziarsi dalla massa, andare contro la corrente, pensare diversamente" per i giovani non hanno il loro vero significato, ma è solo un modo per essere notati, cosa su cui sembra essere basata la società di oggi, come dimostra la frase che "Brundi" ha citato sopra in un commento : "Voi ridete di me perchè sono diverso..io piango per voi perchè siete tutti uguali." Ecco, questa è una frase che NON ha assolutamente a che fare con l'anticonformismo, ma più che altro su il bisogno di sentirsi unici e differenti dal resto delle persone che ci circondano, che loro stesse hanno per prime, senza sapere che tutta questa gente appartiene invece ad un unico gruppo: quello dell'ignoranza.
    PS: Ci tengo a dire che sono una ragazza di 13 anni.
    8
    postato da , il
    scusa Brundi la frase che hai citato "voi ridete di me che sono diverso..io piango x voi che siete tutti uguali" è di kurt cobain? cantante e chitarrista statunitense del famoso gruppo musicale grunge dei Nirvana? è lui?
    7
    postato da , il
    Essere anticonformisti è la cosa + bella del mondo..
    è ovvio non è ke uno sceglie di diventarci ma improvvisamente pensa diversamentamente, non segue la moda, non segue la massa..
    si ha un modo di pensare totalmente differente e si va  contro la corrente anche se si viene derisi perchè si è diversi..ma come disse Kurt: voi ridete di me che sono diverso..io piango x voi che siete tutti uguali. :)

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati