Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Come posso scrivere solo sei parole?" di Giuseppe Catalfamo


26
postato da , il
Vergogna Sergio: Qualche 7 lo sparso in giro ...  = Qualche 7 l'ho sparso in giro ...
25
postato da , il
Cara Barbara, allora non commento oltre la tua opinione. Voti bassi come 1,2,3,4,5 li ho usati veramente di rado ed in casi - per me - "obrobriosi" ... Io mi ero sentito chiamato in causa per una cosa successa tempo fa - di cui ti parlai all'epoca -, però io difficilmente voto meno di 7 ... Ma non perchè mi senta più o meno bravo. Una cosa è la sensibilità di lettore, è una cosa è la capacità di scrivere ... Resta comunque che non userò più il voto ...

L'unico caso in cui abbia votato 6 ... è stato su una frase di Silvana che non mi era piaciuta, ma nel commento credo sia chiaro che non ero d'accordo ... Qualche 7 lo sparso in giro ...

Ciao! :-)
24
postato da , il
Telepatia ;))
23
postato da , il
8 è un buon voto, sono d'accordo; peccato ci sia qualcuno che vota 5, a prescindere... Non parlo degli scritti miei, e neppure dei presenti, perché non lo farei con cognizione di causa (tanto per essere chiara).
A Daniele vorrei ricordare che il voto non è obbligatorio, per cui io mi sento più coerente con me stessa nel non votare, piuttosto che dare un voto basso, semplicemente perché mi metto sempre in discussione: "può essere che sia io a non aver capito il senso? Può essere che non sia riuscita a cogliere l'emozione vera di chi scrive?" Sì, può essere, e nel dubbio, mi astengo. Oltretutto, votare 5, 4, o 3, sarebbe come dire "Io sono più brava": la trovo una convinzione piuttosto presuntuosa.
La cosa davvero spiacevole, è quando qualcuno vota 5 o 6, commentando "Molto bella, complimenti!". E' da lì che nasce l'amarezza, io credo.

Mi renderebbe davvero felice, se tutti noi potessimo continuare a scrivere con serenità, confrontandoci e commentandoci con stima e rispetto reciproci. Diversamente, non ne varrebbe la pena.
Peace & Love.
22
postato da , il
Caro Daniele,

Il problema è che otto non è affatto un voto basso ... Ma secondo qualcuno sì ...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti