Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "4 persone vogliono attraversare un ponte che..." di Paolo Broni


24
postato da , il
allora iniziano A e D che ci impiegano1 e 10 minuti rispettivamente. se A torna indietro a Dke è ancora sul ponte rimangono 8 minuti subito dopo parte B che ci imnpiega rispettivamente 2 minuti e dopo ritorna idnietro quindi 4, a d rimangono ancora 4 minuti, dopo parte C che ha 5 minuti e quindi D arriva a destinazione dopo parte B e quando C arrivava,rimanendoli solo 1 minuti parte A e arrivano conl totale di 12 minuti.. le lampade se le passano poi in coneguenza
23
postato da , il
Rileggendo la tua risposta mi sono accorto che non hai neppure letto con attenzione la domanda: cosa vuol dire 1+5+2+10??
Non è evidente che le persone vanno a coppie e quindi traversano con la velocità del più lento, perché uno deve riportare indietro la lampada per far passare l'altra coppia?
Se non hai voglia di leggere attentamente la domanda cosa ci fai qui?
Perché non vai ad allenarti prima? Potresti andare qui, per esempio , anche se forse sono un po' troppo difficili...
22
postato da , il
Mi sembra che tu non capisca che in un indovinello spesso c'è una risposta apparentemente facile. Questo ti deve far pensare che questa risposta è sbagliata, altrimenti l'indovinello non avrebbe senso. Quindi devi sforzare il mononeurone che hai tra le orecchie e cercarne un'altra.
Mi spieghi dove sarebbe errata la mia soluzione?
21
postato da , il
sbagli (sono18) la somma di 1+5+2+10
20
postato da , il
Ovviamente ci sono diverse possibilità, ma qual'è quella più veloce?

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti