Commenti a "In una famiglia ci sono sia figli maschi che..." di Anonimo


26
postato da , il
ahhhhhh...grazie a te ora odio ancora di + la matematica -.-'

:(
25
postato da , il
Hai proprio ragione. Devono essere gli stessi di questa barzelletta (la metto qui perché mi va così mi sembra appropriata):
Un uomo suona al campanello di una casa e dice alla signora che gli apre: "Buon giorno. Sono del Comune e stiamo facendo delle indagini sulla pianificazione..."
"Ah, si, la pianificazione familiare!" lo interrompe la donna" Sono molto d'accordo! Quando ci siamo sposati mio marito ed io abbiamo deciso che avremmo avuto solo due figli, un maschio e una femmina!"
"Non. guardi, non stiamo parlando di pianificazione familiare ma di pianificazione edilizia. Comunque una delle domande che le volevo fare è appunto quanti figli ha. Allora, scrivo due?"
"No, scriva sei... stiamo ancora aspettando la femmina."
24
postato da , il
Propongo pillola per la signora e vasectomia per l"ometto...nun se pò fà tutti sti conti..smack
23
postato da , il
Mi spiace cara Mara, ma con 5 e 4 i conti non tornano... Una femmina avrebbe 3 sorelle, ma solo 5 fratelli, mentre l'indovinello dice che deve avere il doppio di fratelli (ovvero 6 in quel caso).
Come sempre la matematica ci dice che il problema ha una sola soluzione, basta esprimerlo come sistema in due incognite e due equazioni:
m-1=f
m=2(f-1)

Ciao
22
postato da , il
no.... potevano essere anche 5 maschi e 4 femmine (chi ha masso questo indovinello dovrebbe cancellarla se può ).......

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti