Commenti a "Nella vita ci si allontana in continuazione..." di Francesco Andrea Becca


17
postato da , il
Vi ringraziamo per le segnalazioni, abbiamo corretto la frase.
Speriamo ora che non ci siano più lamentele.

Ciao a tutti.
16
postato da , il
OK intervengo. Non c'e una versione della "Stremiz". Non mettetemi di mezzo a polemiche. Perchè le frasi sono diverse e diversi sono i loro  significati. Poi mi sembra eccessivo questo cercare il pelo nell' uovo una virgola non cambia lo spessore della frase. Che Francesco sia un mito per molti di loro è  cosa evidente. La recensione  che ha fatto  è così bella , che ha fatto smuovere le anime in pena.
15
postato da , il
Allora.... vediamo un pò... proviamo così:
Io penso che la persona di Torino quando ha lei stessa riportato questa frase di Becca inserendola come commento abbia fatto parlare il cuore e forse non si è preoccupata troppo della forma grammaticale.
La Sanna ha fatto un copia incolla di questa benedetta frase e il povero Becca, che ha la colpa di averla pronunciata, non poteva, credo, suggerirgli a suo tempo di ricordarsi la virgola.
Suvvia dai un pò di comprensione per chi ha lasciato un commento  scritto in buonafede. Pazienza se non andrà ad insegnare Italiano alle scuole medie.
Un bacio.  Daniela
14
postato da , il
A me pare che il copia-incolla sia riuscito bene, è proprio la frase a mancare della virgola (necessaria sempre prima del "ma").
13
postato da , il
Caro Armando
io ti ringrazio per le tue gentili lezioni di bello e corretto scrivere ma anche in questo caso io ho riportato una frase che Francesco Andrea ha detto ad un'altra persona ed è stata quest'ultima a lasciarla nel commento che io ho indegnamente riportato senza accorgermi dell'errore.
Per tua conoscenza ti allego il commento ....


191) xxx Torino
inserita il 23/10/2007, alle 01:40:06


Oggi è stato il primo giorno di lavoro senza Francesco Andrea. Dopo 2 anni di bellissima collaborazione ci ha lasciato per tornare nella sua città. Ci mancherà il suo sorriso e la sua dolcezza che unita alla straordinaria cultura e intelligenza accompagnata sempre da grande educazione e sensibilità ne facevano il miglior capo del mondo. Ci mancherà perchè è molto difficile trovare persone che riuniscano in sè tutte queste caratteristiche e riescano lo stesso a coinvolgerti professionalmente come se tutto fosse una specie di gioco o di prova.
Voglio ricordare una sua frase:
"Nella vita ci si allontana in continuazione ma non ci si separa mai se si lasciano bei ricordi"
Ciao Francesco e grazie di essere stato con noi


Ciao Armando e grazie per i tuoi preziosi suggerimenti

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti