Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Il processo della Chiesa contro Galileo fu..." di Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


35
postato da , il
Questa citazione è una vergogna per questo sito, che ha scelto di pubblicare una clamorosa falsità. La frase del filosofo tedesco Feyerabend (agnostico), è stata citata dal Santo Padre unicamente per essere criticata subito dopo.
Ritengo che parecchia gente debba imparare a leggere.

Vedo che non è bastata l'esecrabile immagine, che ha dato di se l'università italiana in questi giorni, per imparare la lezione.
34
postato da , il
NON L'HA DETTA IL PAPA PERCHE' LA PENSAVA! MA SOLO PER CITARLA E CRITICARLA!!!! ANDREBBE TOLTA DA QUESTO SITO, COME SI FA AD ATTRIBUIRE UNA FRASE A UNA PERSONA CHE NON L'HA DETTA?????? PER QUESTO VOTO 1!
33
postato da , il
Il processo a Galilei sarà stato giusto ma con l'importanza della verità detta dallo scienziato contro il dogma tolomeico, che non aveva dovuto provare nulla come ivece richiesto al bravo scienziato. La Chiesa, per definizione dogmatica, nutre sempre paura quando si pone in discussione la sua sacralità con verità scientifica. W Darwin e, nondimeno, Galileo.
32
postato da , il
trovo che sia studenti che universitari  muovono movimenti politici.
quindi non si parla di scenza e di credenza (come Galileo),ma di politica!
l'università in quanto luogo di cultura non può togliere la parola a nessuno. viviamo un momento dove la chiesa è sempre meno libera(per nostra fortuna) e uno stato troppo lontano dall'essere liberale.
ma è anche vero che Ratzinger si intromette troppo dove si è fatto tanto per arrivare ad un paese libero e civile.
31
postato da , il
Nel contesto, tuttavia, avreste dovuto sottolineare che si tratta di una CITAZIONE, non di una frase. Se cito Osama Bin Laden, significa che ne approvo le tesi?

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti