Commenti a "Osservate con quanta provvidenza, la natura..." di Alfa Romeo


3
postato da , il
un pò sbagliata... mi sà k la ricordo meglio io.... dice: se i mortali si guardassero da qualsiasi relazione con la saggezza, non in relazione con la saggezza... se no cambia il senso!
2
postato da , il
....il cuore deve rimanere eternamente giovane per non invecchiare nei sentimenti... e questo nulla toglie alla razionalità e all'equilibio, mia cara laura.
che equilibrio avrebbe l'uomo senza l'amore? hai mai visto un uomo equlibrato e mentalmente lucido cosa può provocare??? NO?? quarda allora tutte quelle creature messe sulla strada a vendersi o ad uccidere.
quelli non sono folli solo molto razionali e senza ... cuore.
un bacio
1
postato da , il
Una pubblicità che avrebbe incontrato sicuramente l'approvazione di Pascoli...
A parte tutto, penso che sia molto suggestiva e consona al contesto italiano dove il tasso di natalità è pari a zero!!!
Insomma, viene stravolto il concetto della persona anziana sinonimo di saggezza. Il tempo si allunga e l'idea del fanciullino deresponsabilizzato da ogni cosa prende il sopravvento. In fondo è la conseguenza di una società che rifiuta l'idea della vecchiaia.... la giovinezza è CONSACRATA perchè è equiparata "al gioco della follia" espressione più che mai adeguata....Inoltre "il cuore ha sempre ragione"...MA LA MENTE, LA RAZIONALITA', L'EQUILIBRIO DOVE SARANNO FINITI? CERCHIAMOLI!!!!!
Laura Di nella

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti