Commenti a "Non mi stancherò mai di te, perché stancarmi..." di Federico Illesi


58
postato da , il
Piuttosto, a rileggere questi commenti, noto da parte dell'amico Felice, che pur nega di essere spettro, una tipica espressione da Purgatorio dantesco, là dove parla di quell'       " inquietante interrogativo che altri, non io, scelsero di porre sul mio volto."
Parole di rara efficacia evocativa.
Se possibile, si potrebbe sapere quale fu il motivo dell' oltraggio, chi ne fu l'artefice, ed in quale guisa l'oltraggio stesso fu posto in essere?
57
postato da , il
Beh, a questo punto io, e lo dico sul serio, non propendo più per una maggioranza di voti fasulli.
     Sembra credibile che il numero esorbitante di voti (ed anche l'elevato valore medio del voto) possa dipendere, oltre che da gusti diversi dai miei (che peraltro da soli non penso potessero condurre a risultati plebiscitari), anche da una sorta di meccanismo emulativo di ancestrale derivazione scimmiesca, per cui una certa tendenza tende a costituire centro di gravità di un accumulo di consensi; o anche, perché no, da particolare notorietà o simpatia.
     Abbiamo in Parlamento tanti attori, calciatori, Conan il barbaro governatore della California, non sarà questo l'unico caso di acclamazione. Può ritenersi, ai tempi mediatici d'oggi, normale.
     Certo, l'ipotesi dello scherzo goliardico mi affascinava: e mi rincresce doverla accantonare.
     Naturalmente il mio giudizio estetico, per quello che può valere, non muta.
     Nell'ovvio rispetto, si intende, di ogni diversa opinione altrui, e... salvis iuribus.
        : ))))
56
postato da , il
(io ne ho ben 34, serpente...)
55
postato da , il
col sorriso e l'approvazione di tutti rivoto per la decima volta la frase....sottobanco, forse me ne passeranno un po'...
54
postato da , il
Gentile Sig. Freda, mai intesi il suo scherno come a me diretto! E mi creda, la mia ricerca non è vecchia di "qualche giorno" ma solo di poche ore avendo letto dei suoi dubbi solo stamani!
Io, più che "lieto", son Felice di fare la sua conoscenza...
;-))))

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti