Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "La donna non è capace di amicizia, conosce..." di Friedrich Wilhelm Nietzsche


16
postato da yeratel, il
La Donna è capacissima di amicizia, forse più con l'uomo che con la femmina stessa... poi che vi sia un'attrazione sessuale questo è da classificare a parte. A mio parere bisogna valutare le due cose separatamente, e considerare che spesso un'uomo riceve un'amicizia più concreta da una donna che dalle centinaia di "presunti" amici che lo circondano!
15
postato da , il
non sono daccordo, le donne hanno piu' amiche che amanti :-)))))
14
postato da , il
La donna nell'epoca di Nietzsche viene considerata come oggetto, non come ora come una persona, vuole intendere che se parli con una donna è perchè almeno una cosa di lei ti piace, altrimenti non ci parleresti nemmeno...
13
postato da , il
questa è una delle cose più false in assoluto. certo il mondo è pieno di persone (o di donne come si dice qui) che non prendono in giusta considerazione l'amicizia però queste non comprendo tutti!!!io ho un'amicizia che va avanti da ben 15 anni!!!e poi concordo con Jesichetta nel dire che le persone non vanno classiate per il sesso!!!!
12
postato da , il
Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo! Secondo me è proprio la donna a dare l'esempio di una sincera amicizia!! E' la donna soprattutto che soffre quando un legame si spezza... Ciao Antonella:)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti