Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "La donna non è capace di amicizia, conosce..." di Friedrich Wilhelm Nietzsche


21
postato da , il
E' vero:  spesso ci spieghiamo a trattati chilometrici ma  dialogare con te non è sicuramente una perdita di tempo, perchè ragioni molto bene e, dote molto rara,  non hai i "paraocchi": Per me non è una novità trovarmi d'accordo con te.
Tornando alla frase, trovo che la questione sia semplice: L'amicizia non può esistere senza amore e l' amore è anche amicizia!
Chi ti ama ti è amico e chi ti è amico ti ama!
Se poi vogliamo proprio fare una distinzione di genere, ci sarebbe da dire che le donne sono dotate di quella particolare sensibilità che le rende maggiormente predisposte, rispetto agli uomini, a comprendere le necessità altrui e quindi la penso proprio come te!
20
postato da yeratel, il
Roberta concordo pienamente, (strano che concordiamo, solitamente ci spieghiamo a trattati chilometrici)... :0)
Comunque l'amicizia di una donna è quella che è in grado di fornire maggior copertura per ciò che riguarda le esigenze concrete di una persona, il resto sono cazzate... la donna spesso è quella presenza che riesce veramente a starti vicino, poi se hai la fortuna che oltre ad una compagna hai pure un'amica penso sia il completarsi di una tranquillità interiore... chiaro a vent'anni non hai bisogno di nessuno, ma a quaranta cominci ad essere arrabbiato se tendi a ritrovarti da solo... quindi non puoi considerare la possibilità di un'amicizia femminile priva della componente sessuale.
19
postato da yeratel, il
Non per polemizzare ma dove stà scritto che è obbligatorio crescere? Inoltre se crescere vuol dire restare privi di speranze ed affrontare le persone con diffidenza perchè già a priori si sà che si comporteranno come da copione.... no grazie preferisco babbo natale... il crescere che sottolinei tu a mio parere è un cominciare a m0rire....
PS. non capisco l'attinenza con: "non esistono parole innocue"
18
postato da , il
Conosce solo l'amore?  Solo???...come se l'amore fosse poco!!!
Chi conosce "solo"  l'amore non può non essere capace d'amicizia!
Sono molto daccordo con Marco! ;-)
17
postato da yeratel, il
Come fai a stabilire il "credere in babbo natale"??? Non sarai mica uno in possesso delle "verità assolute", sai ci sono mille opinioni e mille realtà diverse per ognuno di noi, quindi è improbabile riuscire a coniare una legge che abbracci tutti e tutte le situazioni... il mio è un punto di "partenza" dettato dalle esperienze ma, chissà strada facendo magari sarò in condizione di dover cambiar completamente le mie opinioni...

PS: neppure io sò chi tu sia.  :0))))

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti