Commenti a "La gente che ha nostalgia della propria..." di Bill Watterson


50
postato da , il
Assurda la frase
e ancor di più i commenti
49
postato da , il
Ottima frase, trascendendo dal senso etimologico stretto delle parole ed andando oltre anche il concetto di " ricordo" , come un qualcosa di necessariamente vissuto , ma chesso'  anche sognato, ottima frase
48
postato da , il
Il mio "AMATO" e 3° Dio...

Giacomo Leopardi

Ciao Vincenzo
47
postato da , il
Lasciamo aperta la porta...
alle nostre enormi potenzialità e...
ci accorgeremo che la nostra vita può guarire...!


Questa è la frase del giorno...
Ma che dico...del "SECOLO"
46
postato da , il
Certo, Giulio, è possibile che l'autore della frase sia altrettanto sfigato (quanto alla sua infanzia) che impedito (quanto alla sua maturità) circa il modo di comunicare i suoi stati d'animo...
    Tuttavia, un fatto è certo: avrà pensato le cose più nobili e degne di considerazione, ma qui c'è una frase, e a quella dobbiamo fare riferimento.
    E la frase è di una assurdità inquietante. Non ci voleva Dante Alighieri per scrivere: "Chi sogna un'infanzia diversa da quella che ha avuto, probabilmente non ha mai vissuto un'infanzia". Sarebbe stato ugualmente iperbolico, ma almeno concettualmente corretto. Non a livello di stile, nè di forma, ma di CONTENUTO (sempre relativamente alla tua funambolica interpretazione).
   Le parole sono fatte per comunicare il pensiero, non per tentare di farlo, lasciando agli altri il compito di porre in essere acrobazie interpretative al fine di risalire ad un pensiero del tutto ipotetico, perché non espresso.
    Questa fase l'uomo l'ha superata, per grazia di Dio, quando ha superato l'epoca dei grugniti inarticolati.
    Insomma: fosse l'autore uno scimmione, ti capirei. Diversamente, si chiarisca le idee prima di tentare di chiarirle agli altri pontificando di infanzie non vissute.
    Frase del giorno...
    Ma per piacere...
    Quanto meno del secolo !!!  : )))))

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti