Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno di Anonimo


5
postato da , il
sono daccordo con Paolo 17, anche se ha dimenticato una "M"     capita
4
postato da , il
ma i nomi sono solo metaforici!!! togli le lettere maiuscole e la frase finale diventa "ognuno incolpo' qualcuno xk nessuno aveva fatto cio' che ciascuno avrebbe potuto fare" nn mi sembra che ci siano persone specifiche... bisogna leggere tra le righe 8e nn venitemi a dire che tra le righe c'e' spazio bianco -.-)
3
postato da , il
Devo dare ragione a Paolo che, pur scrivendo nemmeno con una sola "m", e pur non offrendo una giusta soluzione alla cosa, HA FATTO UNA GIUSTISSIMA OSSERVAZIONE... Cara Vale, buon proposito l'elasticità mentale, ma un gioco di parole è tale proprio quando le parole, con il loro assemblaggio e con il loro esatto significato, creano qualcosa di ironico... In questo caso è chiara l'ironia, però in ben due casi viene usato il termine "Nessuno" come nome proprio; ergo, "Nessuno fece" significa che il Sig. Nessuno, in quanto persona e non aggettivo, fece il lavoro importante; ergo, nuovamente, tutto il significato della storia è stravolto..  :-)
Naturalmente la storiella è carina lo stesso.
Ciao a tutti. Kri
2
postato da La Vale xD, il
ma scherzi?! cioè....tra nessuno lo fece e nemmeno nessuno lo fece qual'è la differenza?!
e nessuno non lo fece (in italiano doppia negazione fa affermazione) vorrebbe dire che qualcuno lo fece questo lavoro. ma non è il senso che si vuole dare alla storia. un po' di elasticità mentale.
1
postato da , il
la storia è falsa perchè se leggete bene , il lavoro fu fatto daNessuno. Infatti si legge che Nessuno lo fece. Mentre al contrario si doveva scrivere Nessuno non lo fece o nemeno nessuno lo fece!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti