Commenti a Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno di Anonimo


10
postato da , il
Non c'é nessun errore, quella frase é un ANTICO PROVERBIO CINESE e se pensate bene, é ancora attuale ai giorni d'oggi. Questo non vi fa pensare? Perché soffermarsi all'estetica quando il significato di questa antica saggezza é molto piú importante? Il significato é che se tutti fanno il giusto, la societá funzionerá meglio.
9
postato da , il
A parte non è scorretto dire "Nessuno lo fece"...Cmq è il senso della filastrocca quello che conta....e credo che l'intenzione di Trilli fosse proprio quella ;)
8
postato da La Vale xD, il
ma quanti grammatici che ci sono qui! ma leggerla in chiave metaforica è troppo difficile?! e preciso che: NON l'ho inventata io, l'avevo in vecchio diario di scuola mi è sembrata carina..mi è sembrato carino il senso che poi è racchiuso nell'ultima frase..e quindi l'ho postata qui! Ma mamma mia finitela di fare i precisini, l'avete letta? L'avete capita? eh allora siamo a posto..non l'avete capita: mi dispiace per voi!
:D
7
postato da , il
non si può mettere una doppia negazione -.- nessuno è già negativo di suo trilli -.-
6
postato da , il
Allora l'errore unico per dare senso al significato che si vuole dare e' questo: leggete la parte: "ma Nesuno capì che Ognuno l'avrebbe fatto" sta ad indicare che alla fine il lavoro viene fatto dall'entita' chiamata !OGNUNO" ma cmq il lavoro viene fatto, invece sarebbe stato corretto scrivere (secondo me!) : "ma Nesuno capì che Ognuno l'avrebbe potuto fare", questo secondo me e' l'unica correzione da apportare per dar senso alla storia.......

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti