Commenti a "Ti sorprenderà sapere che tutto ciò che vedi è..." di Osho


17
postato da , il
Perché - vedi - una delle principali arti del demonio è dirti 99 cose vere, e una falsa, quest'ultima però capace di avvelenarti. Tu mi dirai che il demonio non esiste. Ma io, che esiste, lo so per certo. (Chi mai potrebbe saperlo meglio di me?)  : ))))))
16
postato da , il
In realtà, provo una ripugnanza viscerale solo a guardare la prima di copertina, in cui campeggia il faccione. Quando poi apro il libro, e comincio ad accostarmici leggendo qualche brano a caso, trovo di tutto: cose che condivido e di cui pensavo di essere unico (o quasi) depositario, ma anche cose che assolutamente non condivido, anzi che detesto. Ragion per cui ho la sensazione di entrare in una sorta di bazar levantino, in cui trovi tutto e il contrario di tutto, col gravissimo rischio di scambiare lana per seta e tornartene con il bidone. Quando poi penso che questo volume è solo uno di un battaglione di 600, mi sento di venir meno. E richiudo il volumetto, avendo però cura di tenerlo sulla scrivania (in pole position per la lettura), ma... a faccione di Osho in giù, non so perché. O meglio lo so, ma sarebbe inutile tentare di spiegarlo. Tuttavia, vedrai che prima o poi la riluttanza mi passerà, e riuscirò a superare e poi motivare la mia istintiva ripugnanza per questo... poeta. Di una sola cosa ti prego: se un domani dovessi rivelarmene entusiasta, entra in allarme. Se poi dovessi cominciare a parlare lingue sconosciute o a dare altri segni strani, mandami un qualche esorcista.  :(   (Un'ultima osservazione: la circostanza che questa frase sia stata votata sinora, su 32 voti, 4 stelle e non 5 lascia ancora il mio cuore aperto a qualche sia pur tenue speranza).
15
postato da bluedeep, il
Con me, invece, Osho non ha trovato alcuna resistenza.
Mi sono sempre circondato di soli separè di carta di riso ( che ig*norante)  :-)
14
postato da bluedeep, il
Con me, invece, Osho non ha trovato alcuna resistenza.
Mi sono sempre circondato di soli separè di carta di riso ( che ignorante)  :-)
13
postato da bluedeep, il
Certo, a proposito di muri, non mi aspettavo, certo, che tu calassi il ponte levatoio al Sig. Osho senza che lui neppure bussasse alla porta, o che tu togliessi le guardie di ronda dal percorso tra i fossati, o che mandassi in congedo i soldati alle torri di guardia, o che bruciassi la palizzata di legno... etc, etc, ma neppure potevo sospettare in una così tenace diffidenza.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti