Scritta da: Stefano Del Degan
L'uomo è una macchina, tutto ciò che fa, tutte le sue azioni, tutte le sue parole, pensieri, sentimenti, convinzioni, opinioni, abitudini, sono i risultati di influenze e impessioni esterne. Per "fare" bisogna essere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Stefano Del Degan
    È stata frase del giorno
    martedì 29 giugno 2010

    Commenti


    6
    postato da , il
    La comprensione attuata di queste parole permette di rettificare ciò che uno é! come? Attraverso la?attenzione nella Presenza in quello che si sta facendo!........... L'importante è osservare,sempre!
    Buona vita.
    cristiano
    5
    postato da , il
    Mettiamo sempre un pizzico di ottimismo in tutto ciò che facciamo e forse la vita ci sembrerà meno dura. Auguri a tutti i Pietro e Paolo.
    4
    postato da , il
    L'uomo è condizionato dall'ambiente familiare e sociale e lo porta lontano da sé stesso, acquisisce ruoli di comportamento che non lo rende consapevole del suo vero essere , e questo lo fa soffrire, incapace e lontano dalla sua semplicità  .....
    3
    postato da , il
    è più facili nascondersi dietro false convinzioni che essere perchè essere vuol dire mettersi in gioco con tutti inostri difetti, pregi, debolezze e, quindi essere 1 facile bersaglio
    2
    postato da , il
    la prima volta che forai una gomma chiamai in soccorso un amico. Egli venne, ma non mosse un dito, anzi impartiva ordini,obbedivo,ma sentivo la rabbia crescermi dentro.Che razza di uomo è uno che non aiuta una donna a cambiare una ruota? Quando terminai il lavoro lui sorrideva soddisfatto e mi disse,'non deve esserci nulla che tu non sappia fare,soprattutto quelle che credi di non esserne in grado.Nonostante la mia rabbia percepivo anche in me la soddisfazione.alcuni anni dopo scoprendo gurdjieff ho capito il significato di quella lezione.
    Da allora benedico tutto ciò che non so fare.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.73 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti