Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Dai diamanti non nasce niente, dal letame..." di Fabrizio De André


57
postato da , il
Nessuno qui ha un minimo di cultura? Secondo voi non è poesia "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"? Non è poesia per chi non capisce. Definireste Baudelaire uno che non sa fare poesia? Quella frase è modellata sul verso di una poesia de"Les Fleurs du mal". Imparate a studiare vi si apriranno le menti e forse riuscirete a leggere fra le righe.
56
postato da , il
Frase straordinaria,una delle più significative scritte da Faber....dico soltanto questo:l'estate scorsa me la sono tatuata sul braccio,come mio quarto tatuaggio....e ne ho in previsione anche un quinto sempre dedicato a quest'uomo meraviglioso...grazie Fabrizio!!!
55
postato da , il
questa frase??? il mio primo tatuaggio....grazie faber ti adoro!
54
postato da , il
E' in assoluto la frase più significativa...e non è spiegabile a parole, solo chi conosce abbastanza Faber ed è in grado perciò di comprenderne a pieno le parole può farlo... rimpiango ancora il giorno in cui un poeta così grandioso sia scomparso da questo mondo, avresti avuto molto da insegnare anche alle nuove generazioni con la tua poesia e la tua sensibilità...mi manchi Faber...
53
postato da , il
E' vero che chi si atteggia perchè veste firmato o perchè ha cose in più o migliori e a loro vorrei dedicare questa frase!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti