Commenti a La morte non è niente di Henry Scott Holland


11
postato da , il
E' stupenda!!! la dedico ai miei nonni che sono morti tre anni fa  ai quali ero legatissima e per i quali ho sofferto molto, ma effettivamente per me sono sempre nella stanza accanto e nessuno mi porterà via il loro ricordo.
10
postato da , il
E' una poesia consolante, vera. Esprime l'ineluttabilità della morte che nega ai nostri sensi di udire, toccare, percepire chi chi non è più; ma noi abbiamo bisogno di utilizzare udito, olfatto e vista per apprezzare quanto ci circonda e siamo in difficoltà quando dobbiamo decifrare altri segni. Bellissime le frasi:
"La morte non è niente. Sono solo passato dall'altra parte."
"La nostra vita conserva il significato che ha sempre avuto... c'è una continuità che non si spezza.".
"Asciuga le tue lacrime e non piangere se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.".
Io ho perso da poco mio padre che adoravo e pensare che è in un'altra dimensione per me è fondamentale. E lo sento vicino, sempre.
9
postato da , il
emozionante... solo che purtroppo sono dell'idea che non basti una frase magica per farmi star bene.. troppe persone a me care non ci sono più. Sono andate via troppo presto!!!! Questo vuoto mai si colmerà!!
8
postato da , il
Con questa tenera poesia e con il sottofondo musicale "Santa evita" ho creato una semplice presentazione in memoria di mia madre,tre anni fa.Ogni qualvolta voglio stare un pò da sola con lei,la leggo e l'ascolto.
7
postato da , il
Sono rimasta colpita da questa poesia.. Secondo il mio parere è davvero molto bella!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti