Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "L'ultimo segreto della realtà non può essere..." di Giuseppe Freda


7
postato da , il
Per Sergio: il segreto è uno solo. Il penultimo "segreto" riguarda solo il dove cercarlo. Te l'ho svelato. E non è poco...  : )
6
postato da , il
Quindi la tua frase presuppone che esistano solo due segreti ... :)
5
postato da , il
Solo nella fantasia si può celare tale ultimo segreto ?
Allora nella realtà invece esso è manifesto ed è forse nella  mancanza di diottrie di chi osserva, la colpa di non poterlo scorgere?
E chi lo può vedere si chiederà: se voi non lo vedete, che ci posso fare?
Quella vista, però, non è fatta d' intelletto, vero Pino? Intendi un' altra speciale vista che all'intelletto si contrappone?
Saluti.
4
postato da , il
Certo Sergio, ma ho per te (e anche per Flavia) una grande notizia: il terzultimo e tutti quelli precedenti non erano segreti, erano solo specchietti per le allodole. Perché il penultimo te l'ho rivelato io. Ed è appunto che l'ultimo, unico e vero segreto è celato nel regno della fantasia.
     Bada che è un grande segreto, che contraddice sia le soluzioni che addirittura l'esistenza di tutti i segreti precedenti cui ti riferisci; rivolta completamente il metodo e l'obiettivo della ricerca; e conduce ad un passo dalla comprensione e dal dominio del reale.
     Lo so che non mi credi, però stai tranquillo: quando troverò l'ultimo, verrò a farti visita senza muovermi dalla mia scrivania, e te lo rivelerò.  : )
3
postato da , il
anche il terzultimo, il quartultimo ... e l'ennultimo segreto sono segreti :)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti