Commenti a "Niente è più bello nella vita dell'unione di..." di Pearl S. Buck


9
postato da , il
Ciao Vincenzo.
L’autore l’ha specificato che è in casi rari, scrivendo semplicemente “animo sincero”.

Io non so cosa rappresento ed in realtà non mi importa molto di cosa appaia di me agli altri, io so solo che ora mi sento felice, che tutta la mia precedente libertà mi è solo servita per arrivare a comprendere che ciò che cercavo veramente è ciò che sto vivendo adesso e che non vorrei “cambiasse” mai.
Io non punto al sogno americano, io punto a qualcosa di molto più importante, dal mio punto di vista, punto all’Eternità che si può raggiungere solo attraverso l’amore verso un'altra persona.
8
postato da , il
Vincenzo, se il tuo mestiere è far dubitare, ma ritieni che un adulto non possa cambiare opinione ti conviene cambiare lavoro o discutere con i chirichetti.
il resto del discorso è ovvio e un pò scontatuccio.
Per quanto riguarda lo spirito libero, il tuo modo di esserlo mi "puzza" di solitudine e forse le coppie oltre ai motivi che hai elencato le tiene assieme anche l'amore...
In fondo la nostra libertà sta nel decidere quale sia la nostra strada ed i nostri ideali.
Ovviamente io non saprò mai spiegarti razionalmente cosa provo per amore, ed il bello sta proprio quì, le tue tesi sono valide per tutti, il mio sentire è solo mio.
Saluti da uno spirito libero felice di essere "legato"
7
postato da , il
le ultime 2 righe del commento di paul sono in breve quello che volevo dire io  credo nell'amore di un vivere in simbiosi anche nelle piccole  mancanze o omissioni non è detto che esista l'amore perfetto  ma credo in quelle coppie che si vengono incontro comprendendosi nelle difficoltà e appoggiandosi  gli uni agli altri facendo della loro vita un unico respiro ...quella è l'unione
6
postato da , il
Caro Vincenzo, io non ho vent'anni eppure non ci trovo nulla di irragiungibile nella totale sincerità tra uomo e donna, poi potrà portare alla rottura della coppia, ma senza di essa non si sarà mai veramente una coppia.
Ciò che si crede a vent'anni è vento solo se si credeva nel vento.
Esistono vini adatti all'invecchiamento che con il tempo migliorano,altri e sono la maggior parte, perdono solo le loro caratteristiche diventanto imbevibili...
Non credo nell'amore "perfetto", ma credo che alcuni amori rendano due persone tra di loro perfette, anche nelle loro mancanze.
5
postato da , il
A me piace un sacco.... quel vento forte Vincenzo sarà pura utopia... ma ci credo...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti