Commenti a "Non puoi abbracciare tutto il mondo ma quando..." di Celeste Rinaldi


16
postato da , il
L'uomo che hai conosciuto dentro la frutteria ti fotterebbe la sorella se potesse ! o fotterebbe te! se potesse. Giovanotto.  Non hai capito un benemerito C.zzo dell'animo umano. IO ODIO quelli che parlano poco !!!. in special modo i calabresi ! che sembrano muti . e che di giorno sorridono al vicino di casa o parlano gentilmente a TE . e la sera saltano SUL TUO  BALCONE .   Sei molto più innocente di me se credi ancora all'ortolano .
15
postato da , il
Non innocuo ma innocente , casomai.  Tu invece ci metti sempre la tua malizia .  Non ci crederai mai che possa esistere un uomo come me.
Sei un po' come le donne . 
Hai mai sentito di un dio umile ?  Eppure è esistito .. come un uomo qualsiasi.
Sei troppo "veloce" , troppo te stesso per poter pesare me .
  Ogni mia parola nasce da mille pensieri diversi. Da un milione di significati diversi. Se parlo con un ragazzo mi adeguo , se parlo con un vecchio , mi adeguo .. per cortesia .. a modo mio.  Se parli tu , io leggo per cercare di capire ,Tu ti fermi all'apparenza nei miei confronti .  ma d'altronde non vuoi dimostrare nulla , io neppure , che tu o chiunque ci creda o meno.
  Io penso, e scrivo, e parlo.   ma è evidente che parole come : Etica o amor proprio a te siano scandalose.  D'altronde ognuno ha la testa che gli costruisce la vita.    Tutti meno uno .   E ne resterà soltanto uno .  E NON sei tu quell'uno.   Ma siccome in qualche modo Ti voglio bene metterò una buona parola per te quando sarò sull'Olimpo .
Saluti  ridicoli.   :-)

  .
14
postato da , il
Per uno che crede di sapere tutto,  quanto chiacchiera . Le persone più concrete che ho conosciuto erano quasi tutte si pochissime parole . E spesso attraverso loro  capivi quello che a te mancava senza bisogno che dicessero neanche una parola . Al massimo tre .. ma che spiegavano tutto .
Le belle parole ad effetto incantano i serpenti . Credono che la forza e l energia equivale a saggezza e sinergia . Più si credono , più s'illudono.  La manifestazione di forza ad oltranza è un handicap camuffato.

Non è mia la colpa .. sono gli altri che non sono alla mia altezza .
(  Da : traduzione in italiano delle memorie segrete  di un calabrese Ottuso ) .

E visto che un po di tempo fa una di quelle persone concrete e di poche parole dentro una frutteria mi disse: " un uomo vale quanto la sua parola ".......
questo è il mio ultimo commento ..
13
postato da , il
A pelle direi che questi dei devono essere dei bei fanfaroni,  se parlassero a questo esaltato che scrive buffo nate a destra e a sinistra approfittando delle ingenuità altrui . Ma ho il dubbio che anche questa storia degli dei infondo sia una gran ga ga ta . Almeno per come li racconta... li eviterei per principio . Mi guardo bene da chi mette gli altri in una sorta di piedistallo per soddisfare la propria mania di grandezza. Sono i mentitori peggiori che esistano.
Sprazzi di filosofie greche e orientali e saggezza alla rinfusa . Vabbè ... ma tanto il contesto è  quello che è  . Alla fine era il posto più giusto.
....  In fondo è innocuo.
12
postato da , il
Però sorridi ... Ognuno fa la sua parte nel mondo. Non credere che io sia un santo o un bacchettone ...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti