Scritta da: Rossella Porro
Com'è complesso il genere umano, così disabituato alla gentilezza, quando non ottiene quello che vuole considera i gesti gentili come falsi, basterebbe riabituarsi alla gentilezza per comprendere che si può essere gentili senza pretendere nulla in cambio. Pazienza, gentilezza, rispetto sono doni: questo è il segreto.
Composta giovedì 24 ottobre 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Rossella Porro

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    9
    postato da , il
    La gentilezza è segno di debolezza per la società, nessuno si permette di essere debole, verrebbe fagocitato, quei pochi che lo fanno periscono, ecco perché la gentilezza non si perpetua è un carattere recessivo del "corredo genetico" umano ...quello che tutti gli uomini insegnano è che il dolore dell'offesa si perpetua nella memoria anche delle generazioni future: Ricordiamo sempre, il male e chi ce lo fa, e siamo sempre pronti a vendicarci e dimentichiamo il bene e chi ce lo ha fatto, siamo orgogliosi, pieni di noi, come se fossimo gli unici individui degni di rispetto, o ai quali la vita ha fatto un torto, ... ognuno ha i propri valori, ma quelli che sono edificanti la vita dovrebbero essere proprietà di tutti
    8
    postato da , il
    quella è anche la mia speranza, ma proprio in questi giorni devo dire che per alcuni il denaro è un valore...non importa come arrivarci...ma è un valore.
    7
    postato da , il
    la maggior parte dei valori sono gli stessi per tutti....famiglia,rispetto,dignità,lealtà,fedeltà,l'amicizia,l'amore e qualcun altro che mi sfugge :)
    6
    postato da , il
    Credo che ognuno abbia i propri valori, alla fine è questo il problema: cosa si sceglie come valore ??
    5
    postato da , il
    bisognerebbe cominciare dall'asilo nido, riportare quella cultura all'origine partendo dall'origine :) .... oggi realmente chi sa quali sono i veri valori? pochi, anzi direi pochissimi, anche se tutti diranno il contrario.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati