Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "I grandi spiriti hanno sempre incontrato l..." di Albert Einstein


35
postato da , il
Sollecitando un' inchiesta per l' Istruzione Superiore, il Journal America sosteneva che Russell favoriva la nazionalizzazione della donna... il concepimento al di fuori del matrimonio... e desiderava che i bambini venissero allevati come pedine  di uno Stato senza Dio.  Citando brani staccati da un libro scritto molti anni prima, quel giornale bollò Russell come esponente  del comunismo. Nonostante la sua ben nota opposizione al comunismo sovietico, da allora in poi Russell fu, dai fanatici, costantemente considerato filocomunista. Di tutti gli aspetti di questa campagna di odio, nessuno, forse, è stato più odioso di questo deliberato travisamento.
34
postato da , il
America  : " un arido e decdente difensore della promiscuità sessuale che sta ora addotrinando gli studenti dell' università di California... sui suoi libertari principi di dissolutezza sessuale, di amore libero e di matrimonio temporaneo...Questo corruttore... che ha tradito la sua  mente e la sua  coscienza...Questo insegnante dell' immoralità e dell' irreligiosità... condannato all' ostracismo dagli inglesi per bene".
33
postato da , il
The Tablet : " un brutale insulto ai vecchi newyorkesi e a tutti i veri americani".
32
postato da , il
Una, non esigua, parte dei giornali non si fece attendere per mettere in moto una tra le più violente campagne diffamatorie ed intimidatorie della storia americana.
31
postato da , il
" Che cosa si deve dire dei colleges e delle università che affidano l' istruzione filosofica della gioventù ad un uomo che è noto come propagandista  antireligioso e antimorale e che, in particolare modo, difende l' adulterio. Possono coloro , cui sta a cuore il benessere del nostro Paese, essere disposti a vedere tali insegnamenti diffusi con l' appoggio dei nostri colleges e delle nostre università?".

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti