Scritta da: Cristallina
Già colmi di dolore e abbandonati, forse dobbiamo, anche con le persone dementi e le loro famiglie, trovare il coraggio di infrangere la solitudine e di entrare nel loro cuore. Forse per fare ciò dobbiamo prima tuffarci nel nostro e scoprire le nostre paure, le debolezze, i dubbi e perché no, lasciare sempre spazio ai sogni.
Composta mercoledì 24 luglio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Cristallina
    Riferimento:
    Riferimento alla malattia del secolo: l'Alzheimer.

    Commenti


    6
    postato da , il
    Grazie Patrizia per la comprensione e solidarietà  che mi dimostri.
    In questo modo mi sento meno sola, ed è molto importante per me .
    Un abbraccio anche a te.
    5
    postato da , il
    CARA Cristallina ti capisco e ti sono vicina, so cosa vol dire.
    ti abbraccio forte
    4
    postato da , il
    Vi ringrazio tanto per avermi risposto. Oggi ne ho bisogno più che mai. Io vivo accanto a un a persona con demenza . La mia vita non esiste più, Per me esiste solo "la mia vita conforme alla sua vita". La mia solitudine nell'affrontare ciò è  grande,indescrivibile e dolorosa.
    La vostra amicizia mi dà conforto, Grazie di cuore.
    3
    postato da , il
    oggi viviamo in una realtà che di queste malattie sono numerose le persone, sono state scoperte negli ultimi deccenni e sono il Parkison e l'Alzheimer, sono persone che soffrono e alcuni capiscono poco ... ma la sofferenza e grande sia di loro che dei familiari chi comunque è intorno a loro .. chi è lucido sa di pesare di dar fastidio.. ma chi è amato dai familiari riesce a vivere fino a più di 80 anni come è capitato a mio suocero con il Parkison p vissuto fino alla fine .. devo dire che è una sofferenza vederli in uno stato degenerativo giorno per giorno .. era attacato alla vita più che mai
    e questo a noi tutti ci ha arricchito veramente tanto .. nel senso che non possiamo lamentarci .. abbiamo tastato giorno per giorno il suo iter ..
    io dico sempre dobbiamo essere contenti della vita perchè se ci sarà dei cambiameti con delle malattie dobbiamo esser pronti ad accoglerli... e a gestire il tutto
    hai scritto una frase un po difficile
    ciao
    2
    postato da , il
    bellissima ,ma commentarla in effetti non è facile;
    purtroppo viviamo in un mondo dove ciò che si discosta anche leggermente dalla norma è considerato sepre e solo come un problema  e un pericolo .
    bisognerebbe imparare che la diversità non può che arricchire ,anche quando si tratta di una malattia.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti