Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Arthur William Russell


67
postato da , il
Guardati un attimo nello specchio delle emozioni, dei sentimenti e delle idee: e renditi conto di non essere il bru*tto anatroccolo!!
     Quanto a Niezsche, ci guardo e ti faccio sapere.
66
postato da , il
Più leggo quello che scrivi, più mi rendo conto che questa faccenda della "superiorità" è per te una sorta di fissazione. Probabilmente ritieni che gli altri si sentano a te superiori e ti snobbino, e per questo motivo li aggredisci con ingiurie eccetera. E non ti rendi conto di essere invece completamente fuori dalla realtà.
     Qui nessuno si ritiene (né in verità è) superiore a nessun altro: si parla di certi argomenti solo perché interessano, tutto qui.
     D'altra parte, un fatto mi sembra da tempo assodato: che certi argomenti interessano anche a te, altrimenti non saresti qui (e in particolare non mi gireresti intorno, sia pure ins*ult*andomi di tanto in tanto).
     E allora, perché non fare questo piccolo salto concettuale, e capire che se sei qui, ci sei a pieno titolo? Abbandona i pregiudizi "contro"-classisti, del tutto immotivati e fuori luogo in questo caso, e vivi serenamente e felicemente il tuo ambiente naturale di essere pensante!!
65
postato da , il
Inoltre credo di aver rilasciato dei commenti ieri sera parlando di nietzsche, mi è stato riposto su tutto, tranne che su quello. Ma Non avete perso tempo e moralismo ad avventarvi su altro. probabilmente la vostra superiorità intellettiva non lo ha ritenuto all'altezza. ma si è preoccupata spendendo parole (guarda caso) proprio e soltanto su ciò che poteva ispirarvi una bella lezioncina morale.
64
postato da , il
Io sono puro istinto. Non mi preoccupa essere un bambino per alcuni e troppo anziano per altri. Non m' interessa guardare gli occhi e le bo c c h e della gente che decidono quello che sono ( e come lo sono).
Il commento di quel tizio non era un analisi, era una p r o v o c a z i o n e, io ho semplicemente esposto quello che sentivo dentro. Se fossi stato furbo o c a l c o l a t o r e avrei agito in ben altri modi. Non posso nascondere una certa mia i n g e n u i t à. Non è una b r u t t a cosa, devo solo ripulirla e purificarla. Se questo mi aiuterà  a non diventare come voi ( o come le vostre parole ) b h è, allora inizio a lavorarci subito.

Buona vita.
63
postato da , il
Ricorda comunque questo: tra noi, se e quando deciderai di comportarti in maniera civile, sarai sempre ben accetto. NESSUNO è contro di te.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti