Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


74
postato da , il
Bukowski non va letto per le sue verità. Per usare una frase di nietzsche "Aldilà del bene e del male".  E' la sua affascinante fragilità che m'interessa più di tutto.
Non c'è nessuno che possa risolvere il mistero di quel deserto che abbiamo dentro.
73
postato da , il
PS: E' assolutamente vero che la scrittura di bukowski è in buona sostanza frasi ad effetto. Ha un abilità che sfiora quasi il geniale sullo spingerti a vedere la realtà nel modo in cui la vede lui. Forse uno dei più abili. Ma ricorda che bukowski ha vissuto di pane e libri per molti anni.. e nel suo grottesco modo di vedere la realtà in fondo nascondeva una certa tenerezza. E' qualcosa ( per alcuni)  piacevole, per altri invece semplicemente una sintonia nel modo di vedere e raccontare la vita. Lui scriveva per salvare il suo di sedere, non quello degli altri. E non la intendo in senso economico la sua salvezza.


Tutto qui.
72
postato da , il
Non ho fornito delle spiegazioni, ma ho risposto a Giuseppe dicendo che più di quello altro non sapevo dire. Mi sembra una risposta di un uomo che non vuole aggirare il problema...ammette semplicemente di non saper di più. l'analisi di giuseppe sulle frasi ad effetto ammantate che non spiegano nulla, io l'ho condivisa al cento per cento. Infatti a casa ho circa una sessantina di libri e altri che prenderò più avanti, ma ho solo scrittori del passato..nessuna scrittura moderna. Ho fatto un eccezione per bukowski perchè ho notato in lui non solo frasi ad effetto. E comunque bukowski in un certo senso era un anti-moderno.
Leggo da circa due anni, prima non sapevo neanche cos'era un libro..
e probabilmente non lo so nemmeno ora.
Ciao.!
71
postato da , il
Ci siamo Colpiti Giulio.
70
postato da , il
Io continuo a non capire la tua logica. La mia fissazione sulla vostra superiorità non è dovuta a un fattore di insicurezza,( mi ritengo abbastanza insicuro, si,  ma su altre cose che ora non sto qui a spiegare , Non ho un cartello sulla schiena che dice "aiutatemi vi prego" quindi non ne ho bisogno. Ma noto una certa malizia nelle vostre parole. Inoltre non si comprende come mai non ho ancora ricevuto una risposta in merito al discorso di nietzsche. Ma ormai non ha più importanza. Avete mostrato interesse su altro.... evidentemente.

Ricambio l'augurio.  Saluti.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti