Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Arthur William Russell


512
postato da , il
E poi Giuseppe, visto quello che ha creato il romanticismo...
nicie è l'ultimo dei nostri guai.
Ai lucchetti di moccia preferisco il cianuro :))))))))).
511
postato da , il
Il commento 516? Forse, anzi sicuramente, alludi al 526, che riporta uno stralcio del 521. Sono parole di Mussolini. Perché lo chiami lupo solitario?
510
postato da , il
E condivido la frase.
Margherita che prepara i manicaretti per curare il pa-zzo-ide di turno che torna dalle macerie. Io ci vedo dolcezza :))))))))).
509
postato da , il
La frase di nietzsche "l'uomo è nato per la guerra e la donna per il riposo del guerriero , tutto il resto è sciocchezza ( traduzione adelphi, la più fedele e onestà per quanto riguarda la filosofia) faceva semplicemente una costatazione federico in quel caso. Se noi fossimo nati per la pace a quest'ora ci vivremmo gia da  tempo. Per guerra si riferiva alla guerra per gli ideali. E' un osservazione reale secondo me. Ma Io non la intendo come frase guerrafondaia. L'uomo è nato per la guerra degli ideali più che per la pace. Mi rendo conto che a un cultore dell'ottimismo potrà essere insopportabile, ma nella realtà dei fatti trova un forte riscontro, e quindi sono d'accordo con federico, intesa come frase realistica dei fatti.
Nel commento 516 non provo brividi nel leggere quelle parole ,ne una qualche manifestazione di o-d-io. Ho molta più paura del branco che dei lupi solitari. Spesso i secondo sono più innocui anche se usano parole che possono far paura a molti.
E' una questione di vedute ovviamente.
Non mi occupo essenzialmente di filosofia, io apprezzo molto la letteratura russa, e non disdegno nemmeno un buon Aldo busi ( uno degli ultimi scrittori italiani rimasti secondo me).
Sono curioso di conoscere.  E leggo anche cose che si contrastano tra loro. Non sono fermo in un determinato modo di pensare.
Non è nel mio modo di pensare.
508
postato da , il
Direi di più, Franca: la condivisione DOCUMENTATA. E' per questo che mi sono preso la briga di pescare quella frase di Russell, e tutto il resto. Se non condividiamo documenti ed idee, prima o poi condivideremo guai...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti