Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


289
postato da , il
Il ponte sullo stretto, la legge Pisanu e il lodo Alfano nei 20 punti di Grillo? Ma se le relative faccende sono cadute tra il 2009 e il 2011, e i 20 punti sono del 2012, cos'è? E poi mi spiace deluderla, ma nei 20 punti non ci sono (nè potevano esservi). C'è invece l'abolizione dell'IMU sulla prima casa; ma stanti le insistenze del Berlusconi, che si possa doverla a Grillo, se vi sarà, mi pare un po' esagerato...   : )))
     Ma tra poco Grillo diventerà anche l'autore della divina Commedia. Se vorrà. Almeno per i più.  : ))
288
postato da , il
come cosa c'entrano? fanno parte del programma di Grillo, non del PDL ne del PD, e se nel programma di Grillo ci sono l'abolizione del Ponte e l'accesso libero al Wi-Fi che ci posso fare? :)
287
postato da , il
Gliela dico io la verità, caro Daline 98. Non c'è neanche un palmo di pulito. Ma che dico un palmo: neanche 1 centimetro per mettervi su una moneta da 1 centesimo.
286
postato da , il
guardi Sig. Giuseppe che sono documenti visionabili in internet e confutabili da tutti ma almeno per ora nessuno ha contradetto il M5S su questi punti, tutte le leggi sono approvate da qualcuno ma esiste qualcun altro che le propone anche con insistenza e il M5S le aveva nel suo programma gli altri no, quindi ne deduco che sono stati approvati vero(dal Presidente o chi per lui) ma essendo parte del programma di Grillo io gli darei almeno qualche piccolo merito :)
285
postato da , il
Ma che c'entra Grillo con la legge Pisanu e con il ponte sullo stretto di Messina? L'abolizione della Pisanu quanto al WiFI è un atto del Governo Monti; e anche il blocco del ponte sullo stretto, dopo che l'UE aveva avvertito che non c'erano fondi, e dopo una mozione  dell'IDV approvata dalla Camera. Grillo c'entra come il cavolo a merenda; eppure propaganda,a quanto pare, quieste leggende metropolitane...
     Dice: ma che se ne fa Grillo del consenso, quando coi soldi che ha potrebbe godersi la vita. Beh, questo è stato per 20 anni un argomento  portato avanti dagli aficionados, dell'altro divo, quello non milionario, ma miliardario: "se Berlusconi non fosse davvero sceso in campo per il bene dell'Italia, lei pensa davvero che avrebbe perso il suo tempo dietro alla gente esasperata dalla corruzione emersa con tangentopoli?"  : )))) Ebbene, sì: sono entrambi sullo stesso piano. Perché? Ma perché lo sanno anche i bambini, che "comandare è meglio che..." .    : ))))))))
      Quanto infine al Papa, egli è un sovrano ASSOLUTO,nella Chiesa. Significa che PUO' TUTTO. Potrebbe anche chiudere la baracca, vendere tutto per donarlo ai poveri, e ritirarsi lui e tutta la curia romana in un monastero francescano. Quando pensiamo al papa e ai preti, dobbiamo sempre pensare: Gesù, come si sarebbe regolato??? E, se vediamo che palesemente si sarebbe regolato in altro modo, evidenziarlo. Senza pietà. Se siamo cristiani; ma anche se non lo siamo.
     Questo significa coerenza con le proprie idee. Non seguire il gregge come pecore. Assumete un atteggiamento critico. Partecipate. Studiatevi le cose, approfonditele. E mordete i capi branco senza timore e senza pietà,se minimamente qualcosa non quadra.
     E qui, tra Grillo, Casaleggio, Berlusconi, Letta e quant'altri, compreso Francesco primo, non quadra quasi nulla. Solo chiacchiere. Chiacchiere e distintivi.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti