Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


304
postato da , il
Che tragedia, Alessandro! Se il tuo modo di pensare raz*zista (anche questo preteso conflitto generazionale è raz*zismo, e della peggiore specie), intollerante, dispregiativo delle idee diverse dalle proprie e delle persone che le esprimono, fosse il paradigma del nuovo che avanza, cosa potrebbe mai riservare il futuro? Le tue parole mi danno il più chiaro dei segnali che ciò che penso è vero; e dal tuo aderire senza tentennamenti al "movimento" non posso che dedurre ulteriori sospetti che quanto meno in esso si stiano riversando molti degli elementi peggiori, di tendenze neonaziste o giù di lì. Cosa del resto già evidente dal fatto che sul blog di Grillo non si può esprimere una qualsiasi opinione contraria senza venire letteralmente aggrediti verbalmente da igno*rantoni, ca*foni e gent*/aglia di ogni risma.
     Vorrei al riguardo dirti una cosa, che finora non ti ho detto ma che mi tiri di bocca: tu che continui a sentenziare che gli altri non capiscono, mentre tu tutto conosceresti e comprenderesti, perché non provi a prendere una bella laurea con 110 e lode e pubblicazione della tesi, dopo aver naturalmente prima provato a rinfrescare le tue basi, a partire dalle scuole elementari?  Vedi, se continuerai  ad essere incolto e presuntuoso resterai nel mondo delle panzane, pronto a dare ascolto a qualsiasi populismo: e ciò, sopra tutto al giorno d'oggi, in cui la cultura è alla portata di tutti, rischia per davvero di rappresentare un peso per la società, sia per le cose che non si riesce a fare, sia per quelle che non si riesce a capire.
     Quanto a Daline 98, che più o meno sulla medesima scia, anche se in verità entro certi sia pur sfumati limiti di educazione, asserisce che sarei IO il sordo che non vuol sentire, lo prego per l'ennesima volta di verificare che i 3 punti, tanto da lui decantati, sono stati raggiunti (peraltro da altri e non dal M5S) ben PRIMA delle ultime elezioni politiche, e che dunque da queste ultime fino ad oggi il M5S non ha fatto altro che propaganda ingannevole.
     Buona fortuna ad entrambi.
303
postato da , il
Sono nati sotto mussolini, sono cresciuti sotto andreotti e sono mo*rti sotto berlusconi.
Ormai è troppo tardi per loro.
Non si può fare più niente. :)
302
postato da , il
Manifestano tanta simpatia e cura per i giovani, ma hanno il coltello tra i denti mentre ne parlano.  Vengono da una generazione di lotte e di gu*erre.
In fondo ci sono affezionati.
Sognano un mondo diverso, ma appena qualcuno osa parlarne, è un millantatore o un quaquaraqua.
Non possono sopportare che qualcuno gli sbatta sulla faccia i loro fa*lli*menti.
301
postato da , il
La sfida non è tra pd e il movimento, è tra generazioni in fondo.
Hanno pura di ciò che non gli somiglia... altrimenti non giudicherebbero con tanta ingenuità una cosa che ancora deve svilupparsi.
300
postato da , il
Daline, potrebbe continuare per anni. Non capirebbe neanche se gli mettessi davanti una mappa dettagliata del movimento. Grillo è trent'anni che ripete cose che molti politici stanno cominciando a dire solo da un mese. Lui vuole la ragione... dagliela...sai che ci può fare con la ragione. Se domani questo movimento darà i suoi frutti e non intendo solo in senso di numeri, (la generazione precedente vota comunque barabba da sempre, per questo punto tutto suoi giovani) tutti questi discorsi andranno a farsi benedire.
Non possono capire quello che è più avanti di loro.
Questa è gente che nel corso della loro vita non ha fatto altro che votare ladri e deli_nque-nti in giacca e cravatta.
Secondo te, hanno qualche speranza di capire ?.

Ciao :)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti