Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Arthur William Russell


532
postato da , il
anche la Bibbia è stata fraintesa(vedi le crociate cristiane in nome del Signore e altro ancora) in pochi si sognerebbero di dire che la Bibbia può essere causa di male, in realtà non è così.. questo è un passaggio dell'antico testamento:Se un uomo avrà un figlio testardo e ribelle che non obbedisce alla voce né di suo padre né di sua madre e, benché l’abbiano castigato, non dà loro retta, suo padre e sua madre lo prenderanno e lo condurranno dagli anziani della città, alla porta del luogo dove abita, e diranno agli anziani della città: «Questo nostro figlio è testardo e ribelle; non vuole obbedire alla nostra voce, è uno sfrenato e un bevitore». Allora tutti gli uomini della sua città lo lapideranno ed egli morirà; così estirperai da te il male e tutto Israele lo saprà e avrà timore (Antico testamento, Deteuronomio, 21).
531
postato da , il
per quanto riguarda la frase sono daccordo con Alessandro su N. sicuramente è possibile che i suoi scritti possano essere fraintesi o usati in maniera sbagliata da persone come Mussolini. Giuseppe tu lo hai citato, leggi cosa scrveva di lui(sempre se corrisponde a verità) Padre Pio oggi Santo.. Mussolini è uno dei più grandi politici che io abbia mai visto, le sue idee rispecchiano il bene di ciò che è scritto sulla sacra bibbia, è il perfetto guidatore dell'umanità.
530
postato da , il
scrivo in modo che tutti possano capire, a volte anche con degli errori di forma :) (fanno capire meglio il senso).  Per finire, credo ci sia sempre un modo (nel dialogo) di trovare un punto in comune, anche con chi ha idee diverse dalle nostre, sempre nel rispetto, nessuno è e deve sentirsi superiore ad un altro anche se dovesse esserlo, questa per me è la base di un buon dialogo, se il tuo interlocutore è di bassa cultura, mettiti sul suo stesso livello o anche un gradino più sotto,  così anche se fosse di alta cultura. Grazie per l'amicizia, ad Alessandro non posso chiederla non essendo iscritto o qualcosa del genere :) vi auguro una Felice giornta ad entrambi
529
postato da , il
mi avete costretto a leggere per 2 ore, ma ne è valsa la pena. Vedi Giuseppe, ti do del tu se a te va bene, la simpatia per Alessandro deriva dal fatto che nel suo modo simpatico di "offendere" non c'era cattiveria, cosa che poi anche tu hai fatto nel corso del vostro dibattito, quello è il Giuseppe che personalmente preferisco. Per quanto riguarda le mie frasi, non scrivo mai per me stesso, ad alcuni possono sembrare banali, ma se tu vai oltre la banalità scoprirai la profondità di molte di esse, ognuno può farle sue, per questo sono tra quelle che girano maggiormente nei social network :)
528
postato da , il
Grazie per la splendida lirica di R.Zero che conosco a memoria.
E non solo la lirica conosco a memoria,
ma anche la sofferenza di quelle persone...
Sofferenze che capisce solo chi le tocca con mano ogni giorno.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti