Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


454
postato da , il
Le dico una cosa poi stop, altrimenti diventa una storia infinita.
Io posso esprimere delle opinioni anche in maniera forte, e spesso è così che faccio. Ma difficilmente aggredisco se non  vengo aggredito.
Per ogni mio insulto nei suoi confronti, c'era sempre un suo commento precedente che tra un analisi e l'altra esprrimeva più o meno:
  "pecore", "pendete dalle labbra", "schiavi", " tu non hai capito niente, cerca di svegliarti"..........potrei andare fino a domani mattina, soltanto perchè non aveva i tuoi stessi punti di vista. Hai conosciuto Daline Litigandoci e  hai finito litigandoci. Ricordo la famosa frase dopo un suo pensiero senza provocazione: " sparisci da qui, smamma" una cosa del genere. Forse la responsabilità non è soltanto ed esclusivamente degli altri. Io posso prendermi le mie...ma non quelle degli altri. Solo che la differenza sta nel fatto che io delle mie, non incolpo gli altri, mentre molti tendono a scaricare o a rigirare furbescamente i loro difetti sugli altri.
Ora, probabilmente una persona più intelligente di me ( e ce ne sono molte) davanti a un suo "sminuire",  tipico quasi di ogni suo ragionamento ( a parte se si tratta degli amichetti) avrebbe agito in altri modi. Io invece le ho semplicemente rivoltato il mondo addosso.
Sia chiaro, questa è una mia opinione che non deve servire per giustificare niente e nessuno. Perchè nessuno si deve giustificare da nulla... mai.

Fine
453
postato da , il
Un ultima cosa:  stavo rileggendo i commenti. Stavamo parlando di berlusconi e di grillo. lei ha tirato fuori questa storia dei ca_zzo_tti... tra l'altro in un momento dove non c'era nessuna provocazione da nessuna parte. la invito a rileggere i commenti. Si accorgerà del fatto che a volte lei parte proprio di schizofrenia. Anche con Daline che stava solo parlando.  Lo dico per la sua salute.

Margherita, non preoccuparti. Il saggio che si mette in mezzo tra i due litiganti non va più di moda.
Avresti fatto una fatica per niente, se non per provare soddisfazione con te stessa molto probabilmente facendo della morale agli altri.

A mai più ragazzi.
452
postato da , il
Avevo scritto ''letteralmente'' una lettera a AS per cercare un accordo. E' andata persa, non so perchè era l'unico commento in cui ero comprensiva.
Forse è meglio così. Anch'io chiudo qui.
451
postato da , il
Bene.
Questa sì che è finalmente una transazione ragionevole.
Il mondo è largo: ognuno per sé.
Saluti.
450
postato da , il
sono d'accordo. Fatti i ca*zzi tuoi però se commento in altre pagine. Io con te ho finito.............................  6 mesi fa.
La ringrazio e la saluto

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti