Scritta da: Daline98
Abbiamo tutti gli stessi sogni, gli stessi ideali, gli stessi valori, dov'è allora l'inghippo se all'atto pratico poi tutto si disperde?

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Daline98

    Commenti


    7
    postato da , il
    Vero è che talvolta gli angoli possono diventare ancora più acuti e taglienti; ma anche questo è utile, anzi indispensabile, alla chiarezza dei rapporti e delle idee.
    6
    postato da , il
    Se il dialogo serve per comprendersi (a cosa servirebbe altrimenti?), io credo sia necessario, quando se ne dà il caso, chiarire tutto il possibile, anche a costo di affondare il coltello nella piaga. Solo un aumento degli attriti può essere utile a smussare gli angoli. Viceversa, sdrammatizzando o lasciando perdere si ottiene una calma solo apparente, ma gli angoli rimangono, e non si è andati avanti neanche di un millimetro...
    5
    postato da , il
    :) condivido :) non sempre però, a volte ciò che dice è costruttivo.a me piace risolvere ogni "questione" dialogando civilmente. Dove non è possibile, a volte sdrammatizzo, altre lascio perdere non perchè non valga la pena, ma solo per non aumentare l'attrito, le auguro una felice giornata.
    4
    postato da , il
    Beh, diciamo che l'etica è cosa da praticare, di cui però bisogna anche parlare. Tuttavia, quando se ne parla, il confine tra il moralismo e il "moralismo del cactus" è estremamente sottile, e valicarlo è un attimo.  Soprattutto quando il contatto umano non è de visu, ma è mediato dalla scrittura. E poi, ultimamente sono abituato a ben altre allocuzioni (tutte peraltro ben meritate a sconto dei miei peccati), quindi la sua non mi ha per nulla turbato, anzi mi ha messo di buon umore. Proprio questa mattina infatti, nel farmi la barba allo specchio, dicevo sorridendo a me stesso: "altro non sei, in realtà, che un moralista del cactus!" : ))
    3
    postato da , il
    :) spero che abbia capito che il mio "moralista del cactus" non voleva essere un'offesa ne a lei ne a nessun altro, se ho dato modo di pensarlo le chiedo scusa.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti