Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "14 febbraio 1970 Caramelle e cuoricini putti..." di Miriam Zizzo


4
postato da NoIre, il
Che bella, sembra quasi una canzone, è tanto musicale, sopratutto quando la si legge!!! Bravissima, i miei complimenti sinceri!!
3
postato da , il
Patrizia...ci rinuncio! È da mezz'ora che tento di inviare la risposta al tuon commento ma il censore automatico mi ha bloccato. Non so quale sia la parola incriminata ma aspetteremo con pazienza... ;-)
2
postato da , il
Graziee...che carina che sei!!
Beh...a dire il vero lo so che è una stupidaggine. Io non so scrivere poesie, ma mi sono divertita prendendo spunto da questo episodio che mi è realmente accaduto quando ero bambina.
I bambini a volte, nella loro ingenuità, sanno essere di una cattiveria allucinante e mi prendevano sempre in giro perché ero cicciottella e così la mia mamma decise di farmi fare la dieta togliendomi il mio bel panino con la mortadella mmmm... altro che le schifezzine di oggi!  :-)
Quel bimbo ricciolino si accorse del mio disagio e mi offrì il suo.
Quel gesto mi restò talmente impresso che ancora oggi lo ricordo con grandissima tenerezza...
:-)
1
postato da , il
mi piace una poesia piena di colori .. quando leggo qualcosa si colora .. certe volte di colori forti e altre di colori tenui .. la tua è di colori forti e decisi ... mi ricorda la mia infanzia e un bimbo ricciolo con occhialini rotondi .. e molto timido ... e per caso mi ha toccato la mi amanina e sono diventata rossa... un bel ricordo... era in 1° elementare...
e leggendo la tua mi pare di tornare indietro di anni ..

bella brava !!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti