Commenti a "Belle, per il Dio, sono tutte le cose, e giuste..." di Eraclito


16
postato da bluedeep, il
Intendendo andare a ritroso verso la colpa originaria , ti fermi al fatto che i bambini cresceranno , ma mi pare più giusto dirigere il tuo sentimento verso gli adulti loro genitori . Costoro stanno certamente a monte e costituiscono spesso la fonte dei problemi  cui alludi, ma anche laddove non sono loro i responsabili , i genitori sono coloro che dovrebbero arginarli , correggerli , ed ancor prima sforzarsi di comprenderli.
E' chiaro che per fare questo bisognerebbe avere a cuore - nel vero senso della parola- i nostri figli , perchè loro sono il futuro dell' umanità.
Ciò che intendo è anteporre il bene - non quello immediato- dei figli a quello dei genitori.
Ma non tutte le anteposizioni sono intelligenti. A Natale - ad esempio- non vedo come sia possibile individuarlo nella consegna di  regali i cui unici risultati sono quelli di allontanare dal giusto- e proporzionato alla realtà - rapporto con  gli oggetti materiali ed il denaro,  ed il risultato in seguito al quale i bambini vengono sacrificati a questo rituale dove  chi trae beneficio è chi regala e non chi riceve.
Ora devi spiegarmi come puoi avere a cuore - amare- l' umanità ed il suo futuro senzachè ci si  sacrifichi per i bambini e dunque li si  Ami.
15
postato da , il
quando i genitori non sanno essere genitori i figli saranno peggio di loro se non troveranno qualcuno che li ami e li educhi a farlo.
14
postato da bluedeep, il
Vincenzo , l' odio verso i bambini , dov' è l' etica , il cattivo messaggio per chi legge , dov'è la calma , l' equilibrio ?
Come si può odiare chi non ha colpa , se non quella di stare al mondo ?
13
postato da , il
Buon Natale anche a te, Paolino. Ma... c'è ancora tempo !!
12
postato da , il
Allora la colpa è di Dio, solo di Lui, che ci ha creati come esseri "pensanti".  Ciao e Buon Natale a tutti! ☃ ♡

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti