Commenti a "Ti prego, ti supplico, basta con le bugie, il..." di Susan Randall


10
postato da , il
puoi scrivere un libro di tanti motitvi per dare scusa ad una bugia Joe ..ma i resto ferma nel dire ..una bugia resta una bugia sempre ...BUGIA =cosa contraria alla verità e che si dice per ingannare qualcuno o per ricavarne un vantaggio personale!  BUGIA  resta ...ciao :)
9
postato da , il
E' vero, le bugie sono sempre bugie. Però esistono tipi di bugie che servono per proteggersi quando si sbaglia tanto, ma non si vuole perdere le persone; penso che quasi tutti abbiano fatto cose del genere.

Ci sono cose che si fanno che sono estremamente private, e non si ha la forza di dirle quindi restano omesse...

Ci sono situazioni in cui il carattere di un'altra persona non accetta piccole cose che a sé stessi fanno piacere, quindi qualche volta si fanno, ma non si ha il coraggio di dirlo, soprattutto per non essere attaccati.

Queste cose succedono perché, a quello che io vedo, gli altri non ci accettano mai al 100% con tutte le nostre "debolezze" o "forze", con tutte le nostre caratteristiche. Ecco perché cose si omettono, ed altre si falsano.

So che non è un bel comportamento, ma diventa il modo per vivere quando non si vuole continuare a fare discussioni inutili, discussioni, magari già fatte, ma che non raggiungono la possibilità di accordo. Ti ripeto: io non credo che tutte le bugie siano negative e credo che abbiano un loro fondamento.

Non parlo di chi inventa di tutto in continuazione, ti parlo di chi cerca di proteggere sé stesso ed i suoi eventuali rapporti da rotture non desiderate e dolorose.

Certo non è bello mentire, ma a volte si è costretti! Ciao!
8
postato da , il
Joe una bugia e' sempre una bugia non esistono scuse per dirle..io la vedo cosi'...meglio un amara verita' che una dolce bugia...
7
postato da , il
ciao Robert...gia'...
6
postato da , il
Si,mia cara Susan, mi dispiace per la tua situazione....anch'io non sopporto il dolore creato dalle bugiie, specialmente se quelle motivate dall 'egoismo altrui!...ciao da robert

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti