Commenti a "Hypocrisy and distortion are passing currents..." di Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)


9
postato da , il
credo caro jean,che nella fede c'è il dubbio perchè è l'istituzione cattolica in primis ha trasmettere dubbi,creando un vortice di ateismo,
la chiesa si è macchiata di colpe gravi verso l'uomo,e non tutti hanno memoria corta.
grazie a te buon pomeriggio
8
postato da , il
Neanch'io, e accettare un Dio vendicativo e crudele, come quello descritto nella Bibbia,  mi farebbe diventare un mostro ancora più feroce e malvagio di Lui.  Grazie per il nuovo commento e buona serata! '-)
7
postato da , il
non servo una chiesa che ha benedetto,massacri
6
postato da , il
Sai cosa, Marco? Spesso accanto alla fede c’è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere. Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (o dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell’attacco e persino nell’eliminazione fisica dell’avversario. Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine.

Grazie per seguirmi e commentare, e buona serata! '-)
5
postato da , il
"mi bruci per cio' che predico"...cantava quello,forse aveva ragione,in nome di una religione,hanno ucciso,bruciato,persone,dichiarato guerre,distrutti libri.e io dovrei seguir una religione?
io credo che sopra ogni cosa esiste un DIO,che ci giudichera.....
il resto son pensieri....

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti