Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Il tempo scrive lento la nostra storia, il..." di Maria De Benedictis


9
postato da , il
Il futuro ancora non è, ma tutti noi mentre ci muoviamo nel presente abbiamo un futuro che ci aspetta!
8
postato da , il
e chi subisce questa pianificazione, non aveva un destino?!
7
postato da , il
no sir jo, il futuro si pianifica e come!
pensa alla ricerca disperata di un figlio, pensa a un progetto portato avanti per anni, pensa ad un suicida, pensa ad un assassino, non hanno pianificato il loro futuro?
6
postato da , il
Ciao Sergio, tu dici che il destino non esiste in quanto ogni evento della nostra vita è legato esclusivamente alle nostre scelte.
Ebbene io mi chiedo (e ti chiedo) quale scelta può aver fatto una persona che nel fiore dei suoi anni si ritrova a saltare in aria con una bomba mentre va a scuola?
O da cosa può essere stata influenzata la condizione di una ragazza che dopo una vita di studio,lavoro, sani principi, si ritrova inchiodata su una sedia a rotelle a causa di una terribile malattia? Ci sono cose che non si possono predeterminare... Accadono e basta. Chiamalo destino, chiamalo fato, chiamalo disegno divino, chiamalo come ti pare ma non puoi fare assolutamente niente per evitarlo...
5
postato da , il
Non credo che esista il destino. Esso è solo una nostra costruzione. Ogni cosa che succede è causa dell'interazione di cose precedentemente accadute. Il futuro non esiste in quanto ancora non è!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti