Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "L'Educazione civica, invisa da molti, è stata..." di Lucia Gaianigo


23
postato da , il
Il mio intervento è per l'appunto avvenuto dopo il commento numero 20, che, con le sue contrapposizioni giovinezza/vecchiaia e disciplina/poliedricità-impegno politico, nel celato sottofondo di un rinnovato appunto grammaticale, ritengo espressione di triti e perbenistici preconcetti di stantio sapore pseudo-destrorso (ché la destra, quella nobile e vera che ho conosciuto, è coraggio, educazione, rispetto, insomma tutt'altra cosa).
22
postato da , il
Caro Pino,  hai letto il commento n. 20? Penso di si, quindi ti sarà anche chiaro con quale perfetto gentiluomo ho a che fare........
Penso che dopo questa "chicca", non valga assolutamente la pena di perdere tempo a commentare il sarcasmo del tizio in questione..preferisco tralasciare conscia della mia ignoranza abissale..(Beh, almeno io riconosco di non essere uno stimato membro dell'Accademia della Crusca)...........Vorrei solo sottolineare che se essere anziana, schierata politicamente, nonche' poliedrica disturba il nostro comune "amico"..... e' un piacere!!!!!!
21
postato da , il
"L'Educazione civica, invisa A molti, è stata sostituita con la più moderna Educazione cinica. Per la gioia della società incivile."
Essendo cinicamente ineducato, il mio voto è 10 per la frase sopra riportata e corretta, veramente arguta e simpatica, non senza aver evidenziato:
1) che "invisa DA molti" è un palese errore, come NON PUO' essere sfuggito ad alcuno;
2) che mi dà un fastidio enorme la gente che ne prende in giro altra in maniera coperta, velata e "cinicamente educata", con ciò dimostrando una grossa vocazione alla meschinità : mi riferisco in particolare all' INVISO Salvatore Grieco;  : ))
3) che l'educazione "civica" al silenzio agevola questi comportamenti, che invece vanno smascherati ed esposti al pubblico ed aperto ludibrio;
3) che per questo ed altri motivi è sempre meglio, per essere ben capiti da tutti, parlar chiaro davanti a tutti, piuttosto che in privato ad alcuni.
   Saluti e baci a tutti quanti.    : ))
20
postato da , il
Spero che con i tuoi piccolissimi scolaretti continui a esprimerti col tuo modo d’essere ancora una giovane disciplinata e non con quello d’anziana poliedrica e per giunta politicamente impegnata.
19
postato da , il
..ma quando "girano" sono anche sferica, caro sir Jo!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti