Commenti a "Ho fiducia nel mistero, perché è dal mistero..." di Giuseppe Freda


9
postato da , il
Ehhh....  : )))))))))))
8
postato da , il
Vuoi dire che non dobbiamo circumnavigare ma
andare al sodo, ovverosia basta rassodare l'uovo di Colombo e
si trova la soluzione del mistero, cioè l'equilibrio.
7
postato da , il
Questa semplificazione è un grande segnale, un grande indizio che è questa la strada giusta. La verità, infatti, se è una ed unica, e se nel contempo si nasconde così bene, non può che essere estremamente semplice, direi quasi embrionale, anzi addirittura infinitesimale.
     Insomma, Flavia, per rispondere alla domanda che mi ponevi in un altro post: l'uovo di colombo, non un uovo di struzzo, e neanche di aquila o di dinosauro.  : ))
6
postato da , il
La soluzione non è dunque FUORI di noi, ma DENTRO di noi. Dentro ciascuno di noi. Miliardi di esseri umani, una sola soluzione. Anche questo è molto interessante: l'UNITA' NELLA MOLTEPLICITA'. Suona quasi come la semplificazione di una immensa equazione, da cui alla fine risultano due semplici termini, un semplice x = a.
5
postato da , il
E allora... se siamo fiume, e dunque parte integrante del mistero, il punto non può essere se non capire noi stessi. TUTTE le risposte DEVONO essere dentro di noi. Conosci te stesso: ritorniamo addirittura alle origini della filosofia. In queste tre parole, "conosci te stesso", è dunque racchiuso l'intero problema dell'umanità.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti