Scritta da: Salvatore Riggio
Non voglio che sia una firma e una carta a stipulare il nostro legame, la carta è così fragile...
Vorrei che le nostre veni si intreccino tra di loro e se provassero a separarci moriremo dissanguati.
La carta e la firma potrebbero servire alla società o alla chiesa ma non mi serve per amarti e per diventare "Noi".
Composta domenica 18 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Salvatore Riggio

    Commenti


    17
    postato da Angela, il
    Concordo con Francesca e con Sir..ma anche con la tua frase Salvatore. A mio parere: il matrimonio, convivenza o relazione che sia, conservano tutte le sfaccettature del sentimento o del non sentimento. Ci possono comunque essere situazioni di compromesso, opportunismo, maltrattamento, convenienza economica....esse sono molteplici in una coppia.
    L'autenticità del sentimento la vivi quando essa nasce, cresce e quando essa a volte termina, che sia espressa in modo formale o informale...la riflessione di Francesca è saggezza.
    16
    postato da , il
    "ma nessun sentimento è mai rappresentato da qualcosa di lineare e netto"

    non ho mai detto ciò anzi, affermo l'opposto, per il resto punti di vista e esperienze vissute, difficile dire chi abbia ragione, anzi è probabile che nessuno di noi lo abbia :)
    15
    postato da , il
    a mio parere la carta non tiene unite due persone, per i figli a volte restano assieme, le persone stesse a volte si condannano in un matrimonio che gli rovina e basta, se due stanno insieme non è di certo perchè non riescono a strappare un foglio ma forse perchè loro stesse non riescono a stare da soli.Sicuramente il foglio non dimostra l'amore ma nemmeno il non amore.A volte due stanno insieme non amandosi altre, due divorziano e poi riscoprono l'amore altri vivono un matrimonio sereno e felice., la carta segna un confine netto ma nessun sentimento è mai rappresentato da qualcosa di lineare e netto.Il matrimonio, il divorzio è solo uno specchio che ci dice come amiamo noi.Questo accade anche in ogni relazione.
    14
    postato da , il
    quindi confermi che la carte sia una fregatura :)
    13
    postato da , il
    Intendo proprio che tutto quello che consegue all'idea di separarsi sono tante noie e tanti problemi che possono far pensare che sia meglio mantenere in piedi una situazione ormai compromessa ... finchè non si arriva al non sopportarsi proprio e quindi avanti a carte bollate e avvocati ... e se i soldi non li hai sono uccelli senza zucchero!!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.40 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti