Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a La mia Storia di Flavia Ricucci


13
postato da , il
Pino

SMAK SMAK SMAK

Del tuo commento apprezzo tanto tanto tanto
la parte in cui ( è davvero un elogio che vorrei mi calzasse sempre )
Ricca di un universo interiore che nessuno mai potrà lordare con i suoi intrallazzi, le sue meschinità e le sue sozzure. Questo è poi, in definitiva, ciò che importa.
SMAK
12
postato da , il
Solo ora vedo questa poesia,,, e devo dire che la dedica per un verso mi lusinga, per l'altro mi fa sentire quasi... responsabile di questa tua amara nostalgia. Forse, se non avessi contribuito ad aprire la locanda del pesce palla, con annessi e connessi, molte illusioni non si sarebbero trasformate in delusioni, o almeno in così amare delusioni... Ma d'altra parte ciò che conta è la verità, non la speranza. E dunque ti dico la mia opinione: su questo pianeta e in questo secolo la nottata non passerà. Molti hanno lottato, lottano e lotteranno, ma la nottata non passerà. Passerà invece nell'altro secolo, questo sì, questo è certo.
    Mi spiace oltretutto di averti contagiato il "morbo dell' 1 ", di cui come sai sono da tempo cronicamente sofferente. Per parte mia ti dò 5 stelle e un consiglio: tieni fisso il tuo sguardo alle meraviglie del creato e alle cose eterne, fregandotene altamente di ogni genere di miseria umana. E, semmai... torna serenamente a fare collezione di francobolli. Ricca di un universo interiore che nessuno mai potrà lordare con i suoi intrallazzi, le sue meschinità e le sue sozzure. Questo è poi, in definitiva, ciò che importa.
11
postato da , il
Flavia, secondo te, se io avessi conosciuto il suo nome non lo avrei scritto subito?
La tua poesia è troppo vera per essere invisa a una persona che ha davanti a sé ancora tantissima esperienza da vivere quindi… e poi, chi è giovane, non sbaglia il voto perché se approva dà dieci e se invece non apprezza dà uno e lo motiva senza alcun timore.
10
postato da , il
hahahahahah!! Se penso a un marco non posso esimermi dal travaglio!
9
postato da , il
Salvatore dimmi:
chi è l'antico amico
il quale  ..con-dito tremolante
non centra la punta della stella
divenuto all'improvviso vecchio?

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti