Commenti a "La vita finisce nell'attimo che nasci." di Nausika


83
postato da , il
Tristemente amara, ma razionalmente vera.
Molto bella!
82
postato da , il
Ed eccoci qua...  : ))))))))))))))))))))))))))
Forse non te ne sei accorto, ma è da tempo che ti provoco, mio caro amico Sergio.
E non lo faccio mica per nulla, sai; ma perché da tempo ho fiutato che sei un soggetto ESP... ma, come il famoso Pulcinella che faceva lo scemo per non andare alla guerra, tenti in ogni modo di "normalizzare", di "razionalizzare", di "smorzare"...  : )))
Io sarei invece tanto contento se tu ripercorressi a ritroso la tua vita, le tue esperienze, e ti rendessi conto che una "proiezione psichica" è cosa molto più bizantina e sofisticata di una sano e ruspante fantasma (a proposito, hai mai sentito parlare della dama bianca degli Hohenzollern? Io so anche, per diretta esperienza, di una "dama nera" di famiglia, la cui memoria risale a circa 500 anni fa, e che non cessa di ripresentarsi...); e che una precognizione, per un paragnosta, è pane quotidiano, e per tale va presa senza alcuno stupore.
    Anche perché finora abbiamo parlato di percezioni, cioè di paranormale "passivo", in cui il soggetto vede o percepisce qualcosa; ma esiste anche un lato "attivo" del paranormale, per cui il soggetto è in grado di intervenire sulla realtà materiale, modificandola in meglio (guarigioni, miracoli, illuminazioni delle menti altrui) o in peggio (anatèmi, jatture, maledizioni, eccetera); e il lato attivo è estremamente più interessante, ed anche talora divertente.  Oltre ad essere pienamente dimostrabile ed anche ripetibile, per l'intrinseca forza dei fatti...   :))))))))))
     Ritengo pertanto migliore la condizione del paragnosta attivo rispetto a quella del paragnosta passivo; ma entrambe sicuramente migliori di quelle del "dimostrista" e del "zucagnosta" ( conciso termine napoletano atto ad indicare immaginosamente i grafomani, definendoli come coloro che "succhiano inchiostro").  : ))))))
81
postato da , il
I sogni non sono la previsione del futuro. Anche se quello che tu dici ed anche altre persone dicono sembra indicare strade diverse.

Normalmente essi sono una rappresentazione dei nostri pensieri, della nostra coscienza, altre volte sono stimolazioni esterne che pur di farci continuare a dormire trasformano in sogno realtà.

Quando c'è stato il terremoto a l'Aquila io stavo a Roma, ho sognato una mia amica che stava lì che si salvava per miracolo da un grosso aquilone che le cascava addosso mentre attorno a me cadevano libri e dischi ... Strano! Io sapevo che c'era il rischio di un terremoto lì, perchè piccole scosse già c'erano state! Avevo un sonno terribile ed il fatto reale che fossero caduti i CD che avevo in malo modo accatastati si è riproiettato nel mio sogno ... Fatto strano: la mia amica si è salvata per miracolo perchè l'intelaiatura in legno a forma di croce si è messa di traverso a lato del letto dove lei ed il suo compagno stavano dormendo... Ma ancora, mi sono chiesto: "Come mai ho sognato una cosa così simile?" ... Mi sono ricordato che io in quella casa c'ero già stato e avevo paragonato quella struttura in legno allo scheletro di un aquilone... Tutto quì! Realtà pura!
80
postato da , il
Avevo scritto un commento, ma non è stato memorizzato. Quindi cerco di sintetizzarlo.

Io non ho detto che non credo nell'esistenza di fantasmi o di UFO. Ho detto che non si deve credere in cose che essi non dimostrano. Esempio: perchè i fantasmi dovrebbero essere entità ultraterrene? chi lo dice che non siano frutto di nostre manifestazioni psichiche?

Io, l'anno scorso, per mesi, sono stato perseguitato da un'immagine (notturna) mostruosa. Mi è capitato i presenza di un'altra persona, ma l'altra persona non ha visto nulla ed il fantasma è sparito per sempre. Questa cosa mi lascia pensare che fosse solo una mia immagine psichica...

UFO non ne ho mai visti, ma non nego che qualcuno li abbia visti. Qualcuno dice di essere stato rapito dagli alieni, peccato che molti dei rapiti dagli alieni abbiano presentato problemi psichici (a volte anche pregressi).

In ogni caso credo che le persone che vedono alieni, UFO e fantasmi non dovrebbero aver alcuna paura di portare le loro prove alla ricerca.

Ti ripeto che io non accetto che le ipotesi siano usate per formare credenze: Gli UFO hanno formato il mondo, i fantasmi sono entità ultraterrene ... fuori la dimostrazione? La dimostrazione non c'è? Allora queste sono ipotesi, valide quanto il fatto che il fantasma potrebbe essere una nostra proiezione psichica.
79
postato da , il
Poiché questa mattina, diversamente da ieri, ho tempo, vorrei, Sergio, sottoporre alla tua logicità un episodio capitatomi il 20 Maggio scorso.
    Dormivo, e mi sono svegliato intorno alle 3,40 del mattino in preda ad una forte agitazione. Avevo sognato di tornare a casa nottetempo, e di trovare mobili spostati, quadri caduti: segni evidenti di un forte terremoto verificatosi in mia assenza. Non sono stato capace di riaddormentarmi, e dopo 5 minuti mi sono alzato, ho beviuto qualcosa e mi sono messo alla scrivania. Alle 4,04 è arrivato il terremoto. Non potevo crederci: mi sono messo sotto un arco di porta (muro maestro) e continuavo a ridere... ripensandoci poi, l'avvertimento era stato ben circostanziato: il terremoto era infatti avvenuto nottetempo.
     Che ne pensi? Coincidenza? Non credo: non ho mai fatto di questi sogni. Ti sottopongo questa esperienza  non senza averti fatto notare che in occasione di un terremoto successivo, di pari intensità, verificatosi intorno alle ore 9 del mattino, dormivo il sonno del giusto (avevo fatto le ore piccole la notte prima), e non ho nè sognato nè sentito alcunché, con mia somma soddisfazione.
      Va dunque a farsi benedire la ripetibilità, la dimostrabilità, e tutto il resto; tuttavia... non ti sembra che nella faccenda vi sia stato un qualcosa di strano, anche considerato - ripeto - che non ho mai sognato terremoti in vita mia??
      Tuttavia non sono (affatto) nuovo a queste esperienze: solo, è la prima volta che mi capita quanto ad un terremoto. Tutto qui.  : ))

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti