Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Prendimi ancora per mano... Non importa se non..." di Miriam Zizzo


10
postato da , il
Grazie Manuela!! Sei gentile... :-)
Pensa che il mio papà ha la splendida età di 82 anni e nonostante io ne abbia ben 50 suonati, continua imperterrito a chiamarmi "la sua picciridda" che in siciliano vuol dire "la sua bambina".
...e ti confesso che ogni volta che lo dice, mi fa scendere la lacrimuccia...
Quando ero "picciridda" pensavo che il mio papà fosse  l'uomo più bello, forte e coraggioso del mondo...adesso che non sono più tanto "picciridda"...so che lo è davvero!
Un abbraccio..
9
postato da , il
Una bellissima dedica <3
8
postato da , il
Solo da bambini si è in grado di ascoltare la voce dell'anima. A quell'età si hanno molti sogni:  andare sulla luna, imparare a guidare l'aereo più veloce del mondo, salvare le specie di animali in pericolo o fare qualche scoperta scientifica brillante che trasformerà la vita degli esseri umani...Crescendo, le cose cambiano...impariamo che non è più il momento di sognare e dobbiamo affrontare la realtà e pensare a come sopravvivere nel mondo...
Grazie del pensiero Mirella...ciao!!!
7
postato da , il
troppo spesso la voce dell'anima non  ci raggiunge. ma il sospiro dell'attimo che separa la vita dall'eterno resta nei nostri giorni. mirella.
6
postato da , il
Grazie Tindara... Forse è sbagliato partire dal presupposto che i genitori debbano amarci in quanto tali, forse non è del tutto corretto definirlo il solo e unico, vero amore, forse dipende da tanti fattori se un figlio sia più o meno amato dai propri genitori... forse dipende dai figli...non lo so. So per certo che quando un genitore collabora, sostiene e incoraggia il figlio, gli dimostra che è importante, gli offre un modello positivo, gli trasmette il senso della fiducia e l’inclinazione a saper costruire le sue future relazioni...anche dopo aver oltrepassato le ottanta primavere...anche quando le gambe non lo sorreggono più...anche quando la sua mente non è più lucidissima...rimane ugualmente un punto di riferimento importante e un faro che illumina la tua strada...
un bacio...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti