Commenti a Frase ID 147957


8
postato da , il
Mia cara Miriam, potrei scrivere un tomo su tutti i sentimenti che si agitano in me leggendo le tue parole, ricordi a vagoni, momenti magici, tristi, allegri, un bagaglio immenso di una vita si impadronisce di me.
I genitori non sono perfetti perchè sono esseri umani, ma quando è il cuore a guidare la vita dei propri figli si possono definire 'buoni genitori'. Non c'è giorno che mandi loro un saluto, senza tristezza, senza dolore, so  che loro non lo vorrebbero. Ma è anche vero che non c'è giorno che non mi manchi ''l'odore di mamma'' o la voce di mio padre e il rumore del suo
'ciabattare' per casa. Ma mi hanno dato talmente tanto che ho fatto scorta e mi basterà per la vita intera, quindi tutti i giorni prendo un cucchiaio d'amore e lo distribuisco durante la giornata. Mio padre mi ha lasciato un'immensa saggezza (anche se non sembra) mia madre la capacità di amare. Quale eredità più bella? Certo mi mancano ogni minuto, ma non con dolore solo un briciolo di nostalgia.  Tutto questo ci è stato insegnato perchè a nostra volta potessimo trasmetterlo agli altri. Io cerco di farlo e ho il cuore in pace perchè sono costantemente vicini a me. Vivono in me e questo è il  miglior modo per far si che non muoiano mai. Quando oggi li vedrai posa un bacio sulla loro fronte anche per me sarà come darlo al mio 'papi' e alla mia 'mami'.  Oddio quando sono mielosa !!!
7
postato da bluedeep, il
La strada migliore ...
Ecco ,sebbene non sia  privo di aleatorietà , è forse il pensiero migliore che un essere umano  è  in grado di produrre e lo deve in buona  misura ai propri genitori , all' equilibrio creatosi dalla lode e dal biasimo nei primi anni di vita...
Ritieniti fortunata per la consapevolezza di saperla riconoscere... la strada migliore.
Un caro saluto.
6
postato da , il
Grazie a te "picciridda". Che la tua anima splendida viva sempre una vita felice.
5
postato da , il
Una bellissima dedica <3
4
postato da , il
troppo spesso la voce dell'anima non  ci raggiunge. ma il sospiro dell'attimo che separa la vita dall'eterno resta nei nostri giorni. mirella.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti