Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Gli aforismi sono aneurismi del pensiero: anse..." di Giuseppe Freda


6
postato da , il
Dimenticavo ****/
5
postato da , il
Tocca fot*ter*sene dei def*ici*enti che votano 1 per antipatia ... Sono persone degne e dello stesso valore del loro voto dato.

Meglio essere sempre pronti (con equilibrio) a mostrare sempre le proprie idee ...

Questa frase è molto vera. Spesso gli aforismi contengono solo un'esposizione esaltata e gonfiata di un pensiero; soprattutto quando non sono spontanei e sono costruiti a tavolino ...

In ogni caso, penso che essi siano interessanti per la potente spinta che possono dare, nella loro brevità, ad espandere concetti e discutere di essi in maniera approfondita.
4
postato da , il
Giuseppe, condivido il tuo commento 5, tranne riguardo alla questione che le votazioni dovrebbero essere solo effettuate da persone iscritte. Credo che le votazioni più sincere siano proprio quelle di sconosciuti.

Per quanto riguarda l'imb*cille che ti vota 1, senza nemmeno leggere l'aforisma, è appunto un IMB*CILLE!
... E' una vecchia storia dalla quale sono passati tutti quelli che hanno delle loro opinioni e non sono disposti a svenderle diplomaticamente.
3
postato da , il
Perché per votare 10, incredibilmente, devi posizionare il dito indice della manina sulla punta destra della stellina di destra: se la becchi al centro, dai 9.  : )))) Tanto valeva mettere 10 stelline, no?
    Comunque va bene il 9: io non inserisco quasi più niente, perché ci sono dei birbanti che votano le mie cose 1, "per principio"; e mi sono seccato di partecipare a questa sorta di corrida, se non con cose il cui voto non mi interessa. Tra poco essi interverranno sicuramente, dunque 9 o 1 fa lo stesso.
    Così è per le espressioni del pensiero, che sono certezze interiori. Per le poesie viceversa la molestia dell'1 immotivato e senza nome è un po' più seccante, perché sono veri e propri pezzi nudi di te stesso (anche se tu non ne vuoi sentir parlare : ))), e non esprimono pensiero, ma emozioni messe giù con una certa "tecnica". E un 1,almeno per quanto mi riguarda, secca parecchio.
    Per questo motivo non inserisco più poesie, da molto tempo.
    Tra una settimana però ti narrerò di una sorta di "nemesi" in cui sono  incorsi i miei stolidi detrattori.  : ))))
    Ti ho parlato di quella che è, a mio avviso, una grossa lacuna di questo sito: il voto dovrebbe essere consentito solo agli iscritti; e sempre riconoscibile da notifica. L'ho anche detto e ripetuto; ma... nessuno mi ha dato ascolto, nè da dietro il bancone, nè tra gli avventori del bar...
E allora, viva la pappa col pomodoro.
Finché non mi stufo del tutto e cambio bar.
2
postato da , il
Però l'hai votato 9, non 10...   ; )

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti