Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Gli aforismi sono aneurismi del pensiero: anse..." di Giuseppe Freda


16
postato da , il
Eh... ma spesso sono parole impronunziabili e inconfessabili...
15
postato da , il
I Belfagor, quelli che votano 1 per antipatia (e i Gabriel quelli che votano 10 per simpatia, anche se per altri versi), soprattutto quelli che non motivano una scelta così severa, non sono enigmi viventi sono persone deboli che non hanno nemmeno il coraggio di mettersi in gioco dicendo il perché del loro agire.

Un votare negativo ha alla base una forte possibilità di discussione che non ha l'accettazione e la condivisione. Quindi dovrebbe essere molto più facile estrarre due parole da un giudizio negativo che da uno positivo.
14
postato da , il
Quanto ai Belfagor, ci sarebbe da farci su uno studio psicologico non da poco.. In prima approssimazione, si potrebbe dire che sono, più che aneurismi, gonfie vesciche ambulanti  ripiene delle più squallide e inutili miserie umane: complessi di ogni genere, mes*chi*nità, in*vi*die, gelosie, sordi livori, fal*si*tà di ogni tipo, il tutto in un condimento agro-dolce di ottusa ed immotivata malevolenza. Veri e propri enigmi viventi del genere umano.
13
postato da , il
E bravo Sergio!!  : ))
Un aforisma che parla di aforismi non cessa certo per questo di essere un aforisma, e dunque è anch'esso un aneurisma del pensiero: mi sembra evidente. Dunque hai fatto centro. : ))
Vediamo però se la tua perspicacia riesce a vedere dov'è l'inganno. A questo punto è facile (sono stato disonesto nell'aforisma, perché altrimenti non sarebbe stato un aforisma, ma di estrema onestà nei commenti...)
12
postato da , il
A volte si a volte no, comunque un aforisma da riflettere!

Paolino '-)


My aphorisms have the power to translate my ideas into written words that clearly express my feelings and convictions. (I miei aforismi hanno il potere di tradurre le mie idee in parole scritte che chiaramente esprimono i miei sentimenti e le mie convinzioni.) ~Jean-Paul Malfatti

http://www.pensieriparole.it/aforismi/frasi-in-lingua-straniera/frase-133652

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti