Commenti a "Il "mai" e il "per sempre" sono tempi infiniti..." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

111
postato da , il
Anzi no, Salvatore, scusa: mai convinto. Ho sbagliato tempo.
110
postato da , il
Hanc'io... m'ai convinto.
109
postato da , il
Davvero trovo ridicolo tutto questo...
Quando mi è capitato di leggere qualche errorre ho contattato direttamente l'autore tramite messaggio privato e alle volte confesso ho direttamente corretto l'errore senza fare tutta questa polemica che francamente trovo ridicola oltre che sterile, che poi  si arrivi pure a offrirsi di fare il correttore del sito o si lancino lezioncine sulla esatta grammatica, sintassi, uso di punteggiatura credo sia davvero troppo. Chi voglia ergersi a difensore della lingua italiana lo faccia pure, ma senza fare tante polemiche, in silenzio se è possibile: gli eroi lavorano sempre sotto copertura.
Non  si dimentichi che finchè si parla di doppie, di congiuntivi, di articoli allora non si possono avere idee divergenti, ma quando la critica involge ambiti che esulano da questi, come l'uso o meno di punteggiatura che equivale ad una scelta di chi scrive, allora credo che si debba fare un passo indietro: di maestri ne abbiamo fin troppi.
108
postato da , il
"Concordi con quello che dicevo io qualche commento fa ... dicevo esattamente che facendo inutili polemiche non si commenta più la frase, ma la grammatica il che non va bene ... e che probabilmente è meglio indirizzare le correzioni all'autore direttamente, caso mai successivamente fare presente l'errore e poi BASTA!"
    Sergio... gioca il Napoli, e non posso rispondere come vorrei....
    Ma... sei un miracolo di equilibrismo...  !!!!  : )))))))))))))))))))
107
postato da , il
E' la parola che crea la polemica, non viceversa.

( Juan Sebastian Rodrigo Almayora )

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati