Scritto da: Jean-Paul Malfatti

Eureka!

Sapete cosa ho appena scoperto!? Mi sono finalmente accorto che non sono nato per fare il poeta. Tra i miei aforismi su poeti e poesie n'esiste uno che dice proprio così: "Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia." È sempre stato uno dei miei preferiti ed è diventato il mio moto personale, perché credevo che la mia lo fosse. Forse mi sono sbagliato o ingannato da me stesso. Forse non sapevo (con tutto il rispetto per i veri poeti, laureati o meno) che ci fossero delle scuole di poesie e che per cominciare a scriverle bisognasse fare un corso in qualcuna di esse. Guardate che non sto scherzando né vi prendendo in giro, questa è una verità di fatto. Ma insomma, non mi sento né deluso né tantomeno fregato. Mi sento solo un po' vuoto dentro e totalmente "fuori pista". E per finire (almeno per ora), lo faccio con uno dei miei aforismi che recita così: "a volte la sincerità è scomoda e sgradevole... ma spesso ci toglie d'impaccio da situazioni che altrimenti diventerebbero ancora più scomode e sgradevoli della sincerità in sé!".
Composto lunedì 6 febbraio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.
    Dedica:
    Questa non posso altro che dedicarla a me stesso!

    Commenti


    6
    postato da , il
    Grazie Elena, grazie per averla letta e commentato...mi hai dato un'iniezione di forza e coraggio, ne avevo proprio bisogno, ma non sono affatto bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici. Me ne frego delle regole della metrica, potrebbero bloccare il fluire dei miei pensieri fuori dalla mente. Forse è proprio per questo che tendo a scrivere molto più in prosa che in versi. '-)
    5
    postato da , il
    Si nasce poeti, Paolino, e non è necessario avere  pergamene o attestati particolari. Lo studio sicuramente aiuta ad affinare il modo di esprimersi, ma è quello che provi tu medesimo a dare vita alla poesia: il resto viene da sè.
    4
    postato da , il
    ditto! '-))
    3
    postato da , il
    TVB;)
    2
    postato da , il
    Grazie Maria, i tuoi complimenti mi lusingano e le tue parole mi incoraggiano. Un grosso abbraccio...ti voglio bene! '-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.42 in 33 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti