Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Sarebbe bellissimo andare lassù e..." di Giuseppe Cepparulo


20
postato da , il
La possibilità di indovinare 25 carte esiste, il problema é proprio ripetere l'esperimento e vedere se riesce sempre ... se riesce sempre ... sospetterei che le carte siano segnate... se non lo sono allora penserei che magari chi indovina riesce a vedere nell'occhio di chi estrae la carta ...

Quella probabilità penso che sia addirittura inferiore a fare 6 al superenalotto ... e pure qualcuno 6 lo fa ( non io a quanto sembra :) )

Io credo che ogni cosa abbia una spiegazione.

Comunque non sono la persona che nega la possibilità dell'esistenza di fenomeni paranormali, ma per credere che essi siano veri ho bisogno di evidenza scientifica che nessuno fino ad oggi riesce a dare.
19
postato da , il
A me non è mai capitato di assistere a fenomeni del genere. Quindi ammetterai che mi risulta difficile credere senza prove. Tu, il fatto dell'ombra nera, l'hai vissuto? Io queste cose le ho viste solo alla TV e lette su giornali di quart'ordine!

Ovviamente se esistesse un caso del genere sarebbe esattamente il caso di piazzare una telecamera vita natural durante, se poi, una volta messa la telecamera, essa funzioni da deterrente per l'eventuale fantasma meglio ... Oggetti che volano, rumori di catene e freddo sono registrabili strumentalmente ... Ci sono registrazioni di questi eventi in cui si evinca che non sia tutto una mess'in scena?

Non cedo che siano cose nascoste per non spaventare le menti deboli. Se ci fossero casi come quello della donna che dici tu si potrebbero tranquillamente registrare scientificamente... e ripeto, se la registrazione scientifica (stranamente) ne annulla l'effetto vuol dire che la scienza ha qualche potere magico ... !!! ;)
18
postato da , il
Insomma, hai la stessa forma mentis di Pippo, che non credeva a Maga Magò qualsiasi cosa lei potesse escogitare per convincerlo...
...Hai letto bene le cose che ho scritto? Ti pare che possano esser dipese... dal caso? : ))))))))))
17
postato da , il
Vedi Pino, io trovo spiegazioni logiche a tutto. Le cose strane capitano e come, ma in genere si trova una spiegazione ... Di quelle che tu indichi me ne è capitata qualcuna legata a fatti che possono sembrare telepatia, ma io credo siano casi... Mi sono capitati i deja-vu sicuramente, mi è capitato di sentirmi osservato alle spalle e di notare che qualcuno mi osservava, mi è capitato di sentire la voce di una persona e poi dopo qualche secondo mi ha chiamato al telefono, anche di aver pensato ad una persona con una certa intensità e di aver stabilito con lei in maniera del tutto mentale di fare qualcosa che poi si è verificata, ma non ci trovo niente di strano; probabilmente solo il caso ...
16
postato da , il
Quanto poi alla riproducibilità dei fenomeni... si tratta di fenomeni soprannaturali o comunque preternaturali: come si può ritenere ad essi applicabile il metodo sperimentale??
Riprendiamo il caso dell'ombra (era una figura femminile con velo nero sul viso) di cui ho parlato: che facciamo, piazziamo una videocamera vita natural durante in casa di quella gente? Io posso dirti di aver vissuto una notte di terrore puro. Bambini che dormivano che si alzavano piangendo asserendo di aver visto un'ombra scura aggirarsi per la loro stanza; persone che gridavano nel sonno; sbattere di porte; ventate gelide in piena estate...
No Sergio, altro è parlare di queste cose, altro averle vissute. Quando non le hai vissute, puoi anche ragionarci su; ma quando le hai vissute, non crederci è come non credere che la diretta TV di una partita di calcio corrisponda a qualcosa che si sta effettivamente svolgendo a centinaia o migliaia di Km. di distanza.
Il non credere a queste cose è tuttavia un'ottima difesa per le menti deboli che potrebbero venire stravolte da questi fenomeni. Cosa, anche questa, che ho visto purtroppo accadere.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti