Commenti a Frase ID 146251


15
postato da , il
A me non è mai capitato di assistere a fenomeni del genere. Quindi ammetterai che mi risulta difficile credere senza prove. Tu, il fatto dell'ombra nera, l'hai vissuto? Io queste cose le ho viste solo alla TV e lette su giornali di quart'ordine!

Ovviamente se esistesse un caso del genere sarebbe esattamente il caso di piazzare una telecamera vita natural durante, se poi, una volta messa la telecamera, essa funzioni da deterrente per l'eventuale fantasma meglio ... Oggetti che volano, rumori di catene e freddo sono registrabili strumentalmente ... Ci sono registrazioni di questi eventi in cui si evinca che non sia tutto una mess'in scena?

Non cedo che siano cose nascoste per non spaventare le menti deboli. Se ci fossero casi come quello della donna che dici tu si potrebbero tranquillamente registrare scientificamente... e ripeto, se la registrazione scientifica (stranamente) ne annulla l'effetto vuol dire che la scienza ha qualche potere magico ... !!! ;)
14
postato da , il
Insomma, hai la stessa forma mentis di Pippo, che non credeva a Maga Magò qualsiasi cosa lei potesse escogitare per convincerlo...
...Hai letto bene le cose che ho scritto? Ti pare che possano esser dipese... dal caso? : ))))))))))
13
postato da , il
Vedi Pino, io trovo spiegazioni logiche a tutto. Le cose strane capitano e come, ma in genere si trova una spiegazione ... Di quelle che tu indichi me ne è capitata qualcuna legata a fatti che possono sembrare telepatia, ma io credo siano casi... Mi sono capitati i deja-vu sicuramente, mi è capitato di sentirmi osservato alle spalle e di notare che qualcuno mi osservava, mi è capitato di sentire la voce di una persona e poi dopo qualche secondo mi ha chiamato al telefono, anche di aver pensato ad una persona con una certa intensità e di aver stabilito con lei in maniera del tutto mentale di fare qualcosa che poi si è verificata, ma non ci trovo niente di strano; probabilmente solo il caso ...
12
postato da , il
Quanto poi alla riproducibilità dei fenomeni... si tratta di fenomeni soprannaturali o comunque preternaturali: come si può ritenere ad essi applicabile il metodo sperimentale??
Riprendiamo il caso dell'ombra (era una figura femminile con velo nero sul viso) di cui ho parlato: che facciamo, piazziamo una videocamera vita natural durante in casa di quella gente? Io posso dirti di aver vissuto una notte di terrore puro. Bambini che dormivano che si alzavano piangendo asserendo di aver visto un'ombra scura aggirarsi per la loro stanza; persone che gridavano nel sonno; sbattere di porte; ventate gelide in piena estate...
No Sergio, altro è parlare di queste cose, altro averle vissute. Quando non le hai vissute, puoi anche ragionarci su; ma quando le hai vissute, non crederci è come non credere che la diretta TV di una partita di calcio corrisponda a qualcosa che si sta effettivamente svolgendo a centinaia o migliaia di Km. di distanza.
Il non credere a queste cose è tuttavia un'ottima difesa per le menti deboli che potrebbero venire stravolte da questi fenomeni. Cosa, anche questa, che ho visto purtroppo accadere.
11
postato da , il
Sergio...
Ti è mai capitato di sentire un "tuo" pensiero, in cui ti veniva detta, da persona conosciuta o anche sconosciuta, una certa cosa che non conoscevi (perché si stava verificando altrove, o perché doveva ancora verificarsi), e di riscontrare poi che rispondeva esattamente a verità?
Ti è mai capitato di sentire un "tuo" pensiero, da te attribuito a persona da te sconosciuta, in cui ti veniva data un'informazione pratica per altra persona anch'essa a te sconosciuta, ma che conoscevi dopo qualche giorno, la quale riscontrava esatto ed estremamente utile il messaggio?
Ti è mai capitato di assistere, nottetempo, al fenomeno di una famiglia intera che vedeva aggirarsi un'ombra per casa, e sapere che quello era un segno di m0rte che si ripeteva da circa 700 anni in quella famiglia, e l'indomani mattina vedere puntualmente pervenire una telefonata annunziante il dec*esso a causa di infarto di una persona di famiglia che stava benissimo?
Ti è mai capitato di fare un patto con qualcuno, relativo a un segnale post m0rtem, e di ricevere puntualmente quel segnale (nella specie, ripetuti colpi ad una porta inaccessibile dall'esterno, perché situata all'interno di un edificio completamente chiuso e non abitato da altre persone)?
Ti è mai capitato di essere "testato" da un medium (per appurare se tu fossi medium) e "sentire" il tuo corpo come una sorta di sfera del diametro di circa 10 metri, contro la quale faceva pressione un'altra sfera delle medesime dimensioni? E vedere quell'altra persona vacillare? (Lo so che sembrano cose da "Star wars", ma è la pura verità!)
Ti è mai capitato di renderti conto di potere,con i tuoi sentimenti e con il tuo volere, influire (sia in bene che, purtroppo e con sommo stupore, in male) sugli eventi esterni riguardanti altre persone (non parlo di cose da nulla, ma di guarigioni inspiegabili o di malattie m0rtali) ?
Ti è mai capitato di scrivere, non in stato di trance, ma in condizioni di perfetta lucidità, cose su argomenti che neanche conoscevi, e di venire poi a sapere che erano perfettamente esatte?
Ti è mai capitato di renderti conto di potere a tuo piacimento influenzare i sentimenti e le decisioni altrui con il solo potere della tua mente?
Hai mai scritto nomi di extraterrestri riscontrando che gli stessi nomi erano stati scritti da altri "contattisti"?
Ti è mai capitato di camminare per strada e, quasi per gioco, "chiamare" con la mente persone che ti camminavano dinanzi volgendoti le spalle, e vederle voltarsi cercando chi le avesse chiamate?
Hai mai effettuato prove di chiaroveggenza con le carte Zener "indovinando" 25 carte su 25 ?
E l'elenco potrebbe continuare all'infinito...
Dimmi: ti sono mai capitate tutte queste cose?
NO?
Beh, neanche a me.
O, se sì, non te lo dico.  : ))))))))))))))))

ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti