Commenti a "Prima colazione di San Valentino La mia..." di Andrea Polo


28
postato da , il
Ciao Margy cara,

Forse col mio look va meglio l'Heineken o la Ceres ... Però credo che sia meglio non citare troppi marchi prima che intervenga l'anti-trust ...

Ciao! ;)
27
postato da , il
Bene Blue, io sono contento di questa tua risposta. Dal tuo dire sento l'equilibrio che intendevo porre con le mie parole successive. Posso dire che hai fatto benissimo ad equilibrare il mio messaggio subliminale (in buona fede - come si evince dal mio successivo dire).
26
postato da , il
Tanto per alleggerire la cosa...
Davide è candidato alla Barilla
Sergio è candidato alla Peroni

l'unica sono io che ho partecipato alla campagna pubblicitaria dei Bahlsen  che mai verrò premiata,
proprio vero chi mangia biscotti campa cent'anni!
25
postato da bluedeep, il
Certo Sergio , capisco cosa intendi dire , sono un ex fumatore , l' alcol invece continuo ad assumerlo , ma ora sono quasi astemio .
Dunque il mio non è proibizionismo o negazionismo , ma solo un atteggiamento contrario a messaggi subliminali , in grado di influenzare delle menti che contrariamente a me ed a te ( che conosciamo e siamo in grado di gestire  queste dannose sostanze , e non altre come merendine , grassi idrogenati etc, etc poichè di quelli si può discutere in un momento diverso da questo, cosi' da evitare di far risultare una sostanza poco , o quasi per nulla , dannosa attraverso la comparazione con un' altra più dannosa , od apparentemente più innocua ) possono non essere pronte o preparate ( viste anche le pubblicità che vedono una bottiglia ghiacciata di vodka e delle bionde poco vestite che ballano ... ).
Dunque , amico , ciò che mi ha indotto a postare quei video sono state proprio le tue parole , certamente scritte in buona fede , ma che comunque suggeriscono , amio avviso , una pessima pubblicità simile a quelle che la mia memoria mi dice avere un tempo il sopravvento in tv.
"La mia felicità è una cosa semplice:
amare l'amore;
... poi
condividere i miei suoni,
tra un sorso dolce
e una boccata amara. "
Tutto questo poi veniva riferito al momento successivo aver fatto l' amore.

Sono certo che la moretti o la peroni stiano valutando le tue parole per il prossimo spot  :-))
24
postato da , il
Io non trovo banale niente di quello che stiamo dicendo. Sottolineo di sapere, credere e sostenere che l'alcool ed il fumo fanno male, come tante altre cose, comprese le merendine che ingoiamo tutte le mattine senza leggere cosa contengano...

Ma ritengo che un bicchiere di birra, di vino, o un goccetto di whisky ogni tanto siano meno dannosi di molta roba che ingoiamo quotidianamente.

Ritengo comunque che piccoli piaceri si possano pagare con una piccola porzione della propria vita ... Non amo nascondermi dietro le belle parole di chi ha dei vizi e li rinnega, io ho il vizio di fumare e ho piacere ad assaggiare qualche alcolico, so che ci perdo qualche neurone, ma questo può starmi bene.

Quello che mi spaventa è l'uso abnorme di queste sostanze che pervade tutta la nostra società, soprattutto quella dei giovani che il fine settimana escono con la precisa idea di ritornare a casa strisciando strafatti di ogni cosa ... Quindi ben vengano i filmati horror, li condivido, ma condivido anche chi, a conoscenza di ciò, faccia un uso voluttuario e ponderato di questi beni... Ripeto che la vita serve per trarne anche piacere e se bere un buon rum è un piacere perché negarselo.

Gli alcolici li abbiamo bevuti per millenni ed esistiamo ancora, i composti chimici ed i grassi vegetali idrogenati o i vari Ennn li usiamo adesso e molti sono cancerogeni, anche una bella bistecca ai ferri sembra che lo sia... io la mangio lo stesso...

E' l'educazione all'uso che deve essere fatta, il proibizionismo o il negazionismo sono atteggiamenti inutili. Il peggiore degli atteggiamenti, per me, sarebbe quello di dire che non mi piace un buon bicchiere di vino perché fa male. Non posso dirlo, sarebbe un "falso", chiunque mi conosce mi darebbe dell'ipocrita! Una buona birra ogni tanto non ha mai ucciso nessuno, probabilmente un litro di whisky al giorno uccide ... è questo che bisogna imparare ad osservare.

Per quanto riguarda il fumo credo che la mia sigaretta dopo pranzo sia per me un piacere a cui non voglio rinunciare... Non credo che una o due sigarette al giorno siano più pericolose del particolato e degli agenti chimici che respiriamo nelle nostre pulitissime città. Mi dirai che è un'aggiunta e ti posso dare ragione.

Ovviamente con questo messaggio non voglio invitare nessuno a bere e a fumare, voglio solo sottolineare che i messaggi veicolati da chi certe cose le fa non hanno senso se sono proibitivi e negazionisti. Aggiungo che è chiaro che chi non fuma e non beve alcolici ha sicuramente più possibilità di una vita più lunga e spero felice!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti