Commenti a "Pensavo che mi sarei innamorata di grandi..." di Nadia Bressan


18
postato da scheggia52, il
Entro in punta di piedi, come un'eterea bellerina, in questa interessante discussione: scusate (parlo da vegetariana convinta) perche' amm*azza**re il vitello gras *so in onore di Giulio che ritorna? Non sarebbe meglio un fragoroso cin cin a base di prosecco??? Fa piu' allegria ed e' meno cruento...non prendete per oro colato le parabole: credetemi, li si parla di vitello gr*asso, solo perche' non conoscevano il prosecco....
Detto questo la frase non mi convince: quando sei innamorata davvero i confronti non gli fai piu': vedi tutto in un'altra ottica e Shrek diventa Principe azzurro.
17
postato da , il
Flavia, che tu ponga l' asterisco anche su "grasso" , penso si debba ricondurre all' idea negativa che le donne  hanno circa il sovrappeso  :-))
In quanto alla pizza, per me sarebbe davvero magnifico...- fermo restando che non capisco perchè proprio ai Tribunali - qui i 6 Tribunali  sono parecchio distanti l' uno dall' altro, vi lavori poco personale ma   si dice che funzionino bene :-))
16
postato da , il
L'espressione "i peccatori redenti che vengono accolti dal padre misericordioso" 
è chiaramente cristiana.
Non la condivido.
Giulio, lo staff, se ritiene di doverti  riammettere,
non am*ma*z*ze*rà il vitello gra*sso, siini sicuro; saremo io e Pino a venire a Napoli e tu ci offrirai la pizza ai Tribunali.
15
postato da , il
Circa il dipinto di Rembrandt - sempre da wikipedia- :
...."La luce scivola dai personaggi secondari per soffermarsi sulla scena principale e catturare così l'attenzione dell'osservatore, che si trova con gli occhi alla stessa altezza del figlio pentito, come se il pittore volesse suggerire un'identificazione tra finzione e realtà. Tuttavia, il particolare forse più importante di questo quadro, sono le mani del Padre misericordioso; se le si osservano attentamente possiamo notare che non sono uguali, ma sono una maschile ed una femminile. In questa rappresentazione non sono presenti donne poiché il "Padre misericordioso" che è il Dio che accoglie tutti, specialmente i peccatori redenti, non è solo il "nostro" Padre ma è anche la "nostra" Madre, Lui è il tutto...."
...Pino, se ti chiedessi di commentare tu la parabola ?
Ciao
14
postato da , il
www.copia-di-arte.com/a/rembrandt-van-rijn/il-ritorno-del-figliol-pr.html

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti